F1 | Verstappen, l’anno sabbatico e la Mercedes: “Voglio esplorare altri mondi del motorsport”

  • Postato il 3 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

A Silverstone, Verstappen gela le voci su Mercedes: “Nessuna decisione per il 2026, esplorerò anche altri mondi del motorsport”

Max Verstappen ha affrontato il media day di Silverstone con il solito tono risoluto, ma senza offrire conferme sul proprio futuro dopo il susseguirsi delle voci su presunti contatti con la Mercedes. Anzi, il quattro volte campione del mondo ha nuovamente lasciato la porta aperta a ogni scenario, evitando di confermare la sua permanenza in Red Bull nel 2026 e respingendo con fermezza le domande su un possibile accordo con Mercedes.

Alla domanda su un eventuale stop dalla Formula 1, Verstappen ha subito negato ogni possibilità: “Un anno sabbatico, senza correre in F1? No – sicuramente ci sarà la F1. E cercherò di combinarla in futuro con qualsiasi altro tipo di gara possibile”, ha spiegato. L’olandese ha anche espresso la volontà di esplorare altri ambiti del motorsport: “Lo sto già facendo con i test, ma voglio fare anche delle gare. Quelle per cui posso prepararmi”.

F1 | Verstappen, l'anno sabbatico e la Mercedes:
Foto: F1inGenerale.com

Verstappen e quei contatti con la Mercedes…

Quando i giornalisti lo hanno incalzato sulle presunte trattative tra il suo entourage e Mercedes, Verstappen ha replicato con secchezza: “Chi lo dice? Non ho nulla da aggiungere”. Nessun commento, dunque, sulle indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero al fianco di Toto Wolff nel 2026.

Pressato sulla possibilità di rimanere in Red Bull nel 2026, Verstappen ha glissato ancora: Non ho nulla da aggiungere. Da parte mia non è cambiato nulla. Sulla tanto discussa clausola di uscita ha poi tagliato corto: “Non parlo del mio contratto. Al momento non c’è alcuna decisione”.

Il #1 della Red Bull ha poi aggiunto: “Per me non si tratta del 2026 o di altro. Mi concentro solo su ciò che verrà e sul mio lavoro con la squadra. Poi, naturalmente, molte persone fanno delle ipotesi, ma non sono io”. E infine, con l’ennesimo rifiuto a dare certezze: “Non credo che nessuno possa affermare con assoluta certezza che si sentirà completamente a proprio agio l’anno prossimo. Ci sono comunque tante incognite. L’unica cosa che posso fare è guidare il più veloce possibile con quello che ho.

Una dichiarazione che aggiunge un nuovo capitolo alla telenovela sul futuro di Verstappen, alimentando le speculazioni ma senza offrire una vera svolta. La sensazione è che, almeno pubblicamente, il pilota olandese voglia mantenere il controllo della narrazione senza farsi incasellare.

Leggi anche: F1 | Russell dirà addio alla Mercedes? L’inglese chiarisce le voci su Verstappen – GP Silverstone

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Verstappen, l’anno sabbatico e la Mercedes: “Voglio esplorare altri mondi del motorsport” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti