F1 | Ferrari a doppia faccia: per un Leclerc deluso, un Hamilton soddisfatto… – GP Silverstone

  • Postato il 5 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Se Leclerc si è detto deluso dopo le qualifiche di Silverstone negative per la Ferrari, lo stesso non si può dire per Hamilton che parla di fiducia

I due piloti della Ferrari Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno vissuto emozioni molto diverse al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Se il pilota monegasco ha chiuso con amarezza per un sesto posto deludente, Hamilton ha mostrato un atteggiamento positivo, nonostante un piccolo errore gli abbia negato qualcosa in più.

Il monegasco non ha nascosto la frustrazione: “Mi è costato la prima fila, quello senza dubbi. Ma adesso mi sono un po’ stufato di venire qua e dire ogni volta che c’è qualcosa che non è andata bene”, ha dichiarato Leclerc, rivelando che il feeling con la SF-25 in qualifica è lontano da quello dello scorso anno.

F1 | Ferrari a doppia faccia: per un Leclerc deluso, un Hamilton soddisfatto... - GP Silverstone
©XPBimages

Ferrari, Hamilton: “Mi sento bene, ottime sensazioni con la macchina”

Secondo il pilota Ferrari ci sono problemi specifici, che rendono più difficile la gestione in qualifica rispetto alla gara: “Sappiamo da dove vengono e penso che abbiamo la soluzione”. Tuttavia, ha anche riconosciuto che deve migliorare la propria prestazione sul giro secco: “In qualifica non penso di fare quello che mi aspetto. Su questo devo lavorare”.

Ben diverso il tono di Lewis Hamilton, che ha concluso in quinta posizione, davanti proprio a Leclerc. Il sette volte campione del mondo si è detto soddisfatto della sua prestazione, nonostante un piccolo errore all’ultima curva: “Mi sento bene, volevo essere più su, ma le corse sono queste. Ottime sensazioni con la macchina, mi sono sentito bene”.

Hamilton ha spiegato che fino alla curva 16 era in vantaggio di un decimo e mezzo sul suo miglior tempo, ma un sottosterzo improvviso gli ha fatto perdere il ritmo: “Dobbiamo capire cosa poter fare ora che parlo con gli altri del team, ma mi sento bene per poter lottare per qualcosa di buono”.

Leclerc e Hamilton si ritroveranno in terza fila alla partenza della gara di domenica. Il monegasco ha bisogno di un weekend solido per invertire la tendenza negativa delle ultime qualifiche, mentre l’inglese cercherà di sfruttare le buone sensazioni per puntare al podio davanti al pubblico di casa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Ferrari a doppia faccia: per un Leclerc deluso, un Hamilton soddisfatto… – GP Silverstone proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti