F1 | Domenicali spiega perché il mondiale è stato così imprevedibile

  • Postato il 9 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Domenicali celebra il nuovo campione del mondo Lando Norris e spiega il motivo di un mondiale incerto fino all’ultimo momento

Il Mondiale 2025 si è chiuso con uno dei finali più intensi degli ultimi anni. Con il terzo posto conquistato ad Abu Dhabi, Lando Norris ha coronato il sogno di una vita diventando Campione del Mondo di Formula 1 per la prima volta in carriera. Un risultato che ha spinto Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, a esprimere parole profonde e sincere verso il nuovo re della categoria. Domenicali ha dichiarato a F1.com:

Congratulazioni a Lando. È un grande personaggio per la Formula 1. Il suo sorriso, il suo modo di essere un professionista… è unico e darà una grande energia al campionato e alle nuove generazioni

Domenicali
Foto: F1inGenerale / PitShots.com

È stata una stagione imprevedibile che ha aumentato lo spettacolo

Domenicali ha voluto sottolineare quanto il 2025 sia stato un campionato imprevedibile e vibrante, reso ancora più avvincente dal fatto che l’esito finale si sia deciso solo all’ultima gara:

Arrivare a fine anno con il titolo ancora aperto non è scontato. Se guardiamo indietro, sembra impossibile quante cose siano successe.”

Pur elogiando Norris, Domenicali non ha dimenticato gli altri due protagonisti.

Oggi ho visto due grandi piloti in Oscar e Max, con una maturità diversa. Hanno fatto entrambi stagioni incredibili ed è per questo che il titolo è arrivato fino alla fine.”

Domenicali si complimenta con tutta la McLaren

Il 2025 ha segnato anche un trionfo per McLaren, capace di aggiudicarsi sia il titolo Piloti che quello Costruttori. Domenicali ha voluto dedicare parole speciali al Team Principal Andrea Stella, suo ex collega in Ferrari nel 2010, e al CEO Zak Brown.

Ho detto ad Andrea: goditela, la meriti. La vita restituisce ciò che meriti. Ricordo quando erano ultimi tre anni fa. Zak ha mantenuto la rotta, ha capito di cosa aveva bisogno il team e ha portato le persone giuste. Oggi McLaren è tornata allo standard di molti anni fa.”

Leggi anche: F1 | Napoli entra nel calendario della F1? “È un circuito unico al mondo”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale.com

L'articolo F1 | Domenicali spiega perché il mondiale è stato così imprevedibile proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti