F1 | Norris-Verstappen, cala il sipario sulle qualifiche: il monito del pilota della McLaren
- Postato il 6 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Norris contro Verstappen, stallo dopo le qualifiche di Abu Dhabi: “Io voglio vincere, è quello il mio obiettivo”
Ad Abu Dhabi, Lando Norris si mette in scia di Max Verstappen: partirà secondo allo spegnimento dei semafori. Sono due i decimi che separano l’inglese della McLaren dall’olandese della Red Bull, dopo un sabato praticamente perfetto per Milton Keynes. A Norris basterebbe arrivare sul podio per laurearsi campione del mondo, ma l’alfiere di Woking non si accontenta: “Io voglio vincere“.

Dopo una sessione carica di tensione, Lando Norris si mette nella posizione perfetta per gestire la gara di domenica. Secondo, alle spalle del solo Max Verstappen, il pilota della McLaren potrebbe contare sull’aiuto di Oscar Piastri, subito alle sue spalle. L’australiano tenterà quasi certamente un attacco al via ma, dopo le prime fasi di gara, è probabile che la scuderia di Woking cercherà di congelare il risultato.
Un risultato che, comunque, non basta per assicurare al britannico il suo primo titolo Mondiale. In gara servirà sangue freddo, soprattutto nei primi metri dopo lo spegnimento dei semafori. Il rivale della Red Bull, come ampiamente dimostrato nelle ultime due stagioni, tenterà di mettergli pressione fin da subito. Starà a Norris resistere ai giochi mentali dell’olandese e concretizzare il suo sogno iridato.
Norris: “Domani sarà una gara dura”
Nulla sarà deciso fino alla bandiera a scacchi. Il circuito di Yas Marina ha già regalato Gran Premi imprevedibili, capaci di cambiare le sorti di un campionato anche nelle ultimissime tornate. Lo sa bene Lando Norris che, al termine delle qualifiche, si mostra comunque concentrato: “È un weekend durissimo. Max [Verstappen] ha fatto un ottimo lavoro, complimenti a lui“.
“Noi abbiamo fatto tutto ciò che potevamo fare, sono decisamente felice di questo“, continua il britannico. “Mi dispiace non essere in pole position per l’ultima gara della stagione, ma proveremo a stare davanti in gara. Io voglio vincere domani, è questo il mio obiettivo“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: McLaren F1 via X.com
L'articolo F1 | Norris-Verstappen, cala il sipario sulle qualifiche: il monito del pilota della McLaren proviene da F1ingenerale.