F1 | Danni in McLaren: si rompe anche il trofeo costruttori del GP di Silverstone – VIDEO
- Postato il 9 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Dopo pochi passi fuori dal podio del GP di Silverstone, un membro del team McLaren rompe il trofeo costruttori vinto grazie al successo di Lando Norris
Non è la prima volta che una coppa non fa in tempo a tornare ai box. Appena sotto al podio del Gran Premio di Silverstone, infatti, il trofeo costruttori in LEGO conquistato dalla McLaren finisce a terra e si rompe. Gli uomini in papaya sono stati costretti a raccoglierlo pezzo per pezzo e a ricomporlo. Ecco il VIDEO ripreso da un tifoso all’interno del paddock.
Per il weekend di Formula 1 appena trascorso, il settantacinquesimo sul circuito inglese di Silverstone, i trofei erano leggermente diversi dal solito. Grazie a una partnership con LEGO, che in passato ha già portato alla realizzazione di vere monoposto (come a Miami), i premi per i primi tre classificati sono stati costruiti interamente con i celebri mattoncini.
La particolarità? Si trattava di veri e propri trofei: 2.717 mattoncini per ciascuno dei due trofei principali, quello del vincitore e quello dei costruttori, alti 59 cm e dal peso superiore ai 2 kg. Gli altri due, destinati al secondo e terzo classificato, avevano dimensioni e peso leggermente inferiori.
Purtroppo, però, quello conquistato dalla McLaren non ha fatto in tempo a tornare a Woking. Appena giù dal podio, Peter Prodromou lo ha fatto accidentalmente cadere distruggendolo in mille pezzi. Subito, altri due membri del team sono corsi ad aiutarlo per raccogliere tutti i mattoncini sparsi nel paddock.
E se avete un buon ricordo, non è la prima volta che la McLaren è protagonista di una scena simile. Sul podio del Gran Premio di Ungheria 2023, Lando Norris, sbattendo la bottiglia di champagne sul gradino più alto, fece cadere la coppa del primo classificato di Max Verstappen. Quella volta, trattandosi di un vaso in ceramica, il trofeo si ruppe completamente: servì un lavoro di restauro di oltre sei mesi e l’intervento di più di 30 artigiani.
Di seguito, il video che ha iniziato a circolare sui social:
@babydino747 Peter Prodromou dropping the silverstone Lego constructors trophy #silverstone #mclaren #lego #f1 #fyp @McLaren
Leggi anche: F1 | Horner licenziato da Red Bull: Verstappen rompe il silenzio e ringrazia
*Foto in copertina, credits: babydino747
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Danni in McLaren: si rompe anche il trofeo costruttori del GP di Silverstone – VIDEO proviene da F1ingenerale.