F1 | Carlo Vanzini è malato: la triste rivelazione del telecronista Sky

  • Postato il 6 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Carlo Vanzini è malato: il telecronista Sky ha parlato del periodo che sta vivendo e dell’operazione che dovrà affrontare.

Una scoperta arrivata purtroppo a sorpresa: Carlo Vanzini è malato. Il telecronista di Sky Sport F1 si è aperto in una lunga intervista con Il Corriere in cui ha raccontato il brutto periodo che sta attraversando.

Su Sky arriva Remote Garage 2.0: come l'IA cambierà il modo di vedere la F1
Credits: Sky

Quel 18 giugno di quest’anno ha scoperto di avere un tumore al pancreas. “In realtà non me ne sono accorto”, ha confidato. “Il mio collega di Sky Davide Camicioli aveva pubblicato un post dal centro Formula Medicine di Viareggio, con il dottor Riccardo Ceccarelli. Io quest’anno pensavo di saltare il solito check up, ma quando l’ho visto l’ho chiamato per dirgli che se mi avesse avvisato sarei andato con lui. In sottofondo, sento il medico suggerirgli di presentarmi il mercoledì successivo.”

Subito l’ecografia addominale, dove viene trovata una lesione. Ed è una cosa importante. Vanzini ha chiamato sua moglie Cristina, e poi hanno prenotato una Tac a Verona. Perché proprio quella città? E ha rivelato: “Perché mia sorella è morta al San Raffaele, per la stessa malattia. Psicologicamente, preferivo farmi vedere altrove. Il chirurgo mi ha fatto un disegnino su un foglio e mi ha parlato dell’operazione, dopo la chemio. Sapere di potermi operare mi ha fatto intravedere un po’ di luce”, ha proseguito.

In seguito, il volto di Sky e sua moglie hanno deciso di parlane con i figli (ne hanno tre) nell’estate. Poi, ai suoi genitori a settembre. Carlo Vanzini ha parlato solo ora della sua malattia perché “qualcuno comincia a fare domande. Giorni fa sono entrato in tendenza su X, per il mio aspetto: sono gonfio per il cortisone, sono pelato, ho perso la barba…”, ha proseguito.

Carlo Vanzini, nonostante sia malato, è ottimista. “Come lo canta Vecchioni, che pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire.” A gennaio potrà operarsi dopo aver già fatto dieci sedute di chemio.

La redazione di F1 In Generale augura al collega Carlo Vanzini una pronta guarigione.

Crediti immagine di copertina: FanPage

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Carlo Vanzini è malato: la triste rivelazione del telecronista Sky proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti