F1 | Button crede in Hamilton per il 2026: ecco come può arrivare la vittoria con la Ferrari
- Postato il 10 febbraio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Jenson Button ha espresso le sue sensazioni sul 2026 di Hamilton a bordo della Ferrari: i nuovi regolamenti arrivano in aiuto
La Formula 1 è entrata in una nuova era con le monoposto che a partire da questa stagione sono state completamente rivoluzionate. La scorsa generazione di macchine non è mai stata gradita del tutto dal pilota inglese che ora ha una chance di ritrovare un feeling migliore con la monoposto. Il 2026 di Hamilton dipenderà soprattutto dalle prestazioni della Ferrari, ma Jenson Button spera di vedere il #44 tornare a vincere.

I test di Barcellona hanno sicuramente fornito scenari interessanti per la Rossa. Nei giri percorsi non sono stati riscontrati particolari problemi e questo è già un segnale positivo. Il progetto può partire da una base solida, ma ovviamente manca il riscontro delle prestazioni. Le prime risposte sulle performance della SF-26 arriveranno dalle sessioni in Bahrain, ma ancora sarà presto per capire i valori in campo dello schieramento.
Button spera nella rinascita di Lewis nel 2026
Jenson Button, intervenuto a Sky Sports, ha parlato delle sensazioni sull’ex compagno Lewis Hamilton e sulla Ferrari andando verso la stagione 2026. I due inglese hanno condiviso il box in McLaren per tre anni e Jenson ha confermato la grandezza di un pilota come il 7 volte Campione del Mondo.
Il primo anno a Maranello non è stato sicuramente positivo per Lewis: “È stato difficile guardare Lewis faticare con il team nel 2025 e lo vedevi dal suo viso quanto facesse male. Penso che con il nuovo cambio di regolamento vedremo Hamilton tornare alla sua forma migliore“, ha dichiarato Button.
I presupposti per questa stagione sono sicuramente diversi rispetto al 2025. Il morale verso questa annata è differente con Hamilton che potrà avere un ruolo più rilevante nel dare la direzione da seguire per tornare a vincere: “Avrà degli input su come la macchina verrà disegnata e sarà fiducioso sul fatto che il progetto prenderà la direzione giusta per lui. Vogliamo vedere la Ferrari in testa e tutti vogliono vedere Lewis lottare nuovamente per le vittorie. Ottavo titolo? Con le nuove regole tutto è possibile. Spero di vedere la Ferrari in testa, è una parte troppo importante per la Formula 1″.
I fantasmi del ritiro dalla Formula 1
Button ha risposto anche ad una domanda che riguarda il futuro di Lewis. Tanto dipenderà da quali saranno le prestazioni della SF-26 e da come si troverà il numero #44 con questa generazione di auto. L’età sicuramente è un fattore, ma in questi casi anche la determinazione gioca un ruolo fondamentale.
Jenson ha riflettuto sul possibile ritiro in caso di difficoltà nel 2026: “Penso che sia possibile. È ancora giovane, Fernando corre ancora, ma penso che sia importante per noi sportivi capire che c’è una vita al di fuori dello sport. Credo che potrebbe andare a fare altro nella vita ed avere molto successo”.
Leggi anche: F1 | Pirelli conferma le mescole per i test in Bahrain: direzione opposta per Ferrari e McLaren
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo F1 | Button crede in Hamilton per il 2026: ecco come può arrivare la vittoria con la Ferrari proviene da F1ingenerale.