F1 | Hamilton avvisa la Ferrari: c’è una sfida in particolare da affrontare nel 2026

  • Postato il 11 febbraio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Dopo i primi giri nei test in Bahrain, Lewis Hamilton ha parlato della scelta della Ferrari di sostituire Riccardo Adami con un nuovo ingegnere di pista.

Non solo il regolamento tecnico, in Ferrari ci sarà un’altra importante novità in questo 2026. La Scuderia di Maranello ha infatti deciso di assegnare un nuovo ingegnere di pista a Lewis Hamilton, relegando Riccardo Adami ad un nuovo ruolo per il 2026. Ad oggi, non si hanno ancora notizie ufficiali sul sostituto dell’italiano che in passato aveva lavorato anche con Sebastian Vettel e Carlos Sainz.

Test F1 LIVE: In Bahrein scende in pista la Ferrari, tocca a Lewis Hamilton sulla SF-26 - Cronaca in Diretta del Day 1 adami ingegnere di pista nuovo 2026 ferrari
Dopo i primi giri nei test in Bahrain, Lewis Hamilton ha parlato della scelta della Ferrari di sostituire Riccardo Adami con un nuovo ingegnere di pista – Foto: F1inGenerale / PitShots.com

Hamilton ringrazia Adami dopo il cambio di ingegnere di pista

Nel frattempo, però, Lewis Hamilton ha voluto salutare Adami, ringraziandolo per la stagione trascorsa insieme. “Lavorare con Riccardo Adami è stato davvero meraviglioso. L’anno scorso è stato molto difficile per tutti noi, e la sua pazienza e la sua disciplina nel lavoro sono state incredibili. Per un pilota, il legame con il proprio ingegnere è assolutamente fondamentale. Dover affrontare un cambiamento del genere all’inizio della stagione e adattarsi a qualcuno di nuovo, a una nuova voce, a un nuovo stile di lavoro è, naturalmente, una sfida”, ha dichiarato il britannico ai giornalisti presenti in Bahrain per i test.

L’ideale è continuare con un team consolidato che si conosce da anni e che ha superato insieme momenti difficili. Tuttavia, rotazioni come questa possono accadere all’interno della squadra. In questo momento sono concentrato nel costruire quel legame con i miei nuovi colleghi e stiamo facendo del nostro meglio”, ha poi aggiunto Hamilton.

Durante questo inizio di stagione ci sarà Carlo Santi, in attesa di capire chi sarà il vero sostituto di Riccardo Adami. Le ultime voci parlano del possibile arrivo di Cedric Michel-Grosjean, fresco di addio alla McLaren. Resta però da attendere l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare a ridosso della prima gara dell’anno.

Leggi anche: F1 | Prima sessione di test finita per Hamilton: Lewis racconta le sensazioni ricevute dalla Ferrari in Bahrain

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: ScuderiaFans

L'articolo F1 | Hamilton avvisa la Ferrari: c’è una sfida in particolare da affrontare nel 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti