F1 | Audi R26, spunta un nuovo VIDEO: il ruggito della Power Unit dal filming day di Barcellona
- Postato il 9 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
L’Audi è in pista a Barcellona con la R26, la monoposto tedesca per la stagione 2026 di F1: il sound della Power Unit nel nuovo video dal filming day
Dopo le prime immagini della mattinata, spunta un nuovo video del filming day dell’Audi a Barcellona: la R26 di F1 si svela con il meraviglioso sound della Power Unit. La scuderia tedesca ha scelto la Spagna per un primo assaggio di 2026. In anticipo rispetto ai rivali, i Quattro Anelli puntano subito sul loro nuovo (primo) motore. Le basse temperature non spaventano gli ingegneri, che raccolgono dati fondamentali.

Manca ancora una settimana alle prime presentazioni in vista del 2026. Red Bull e Racing Bulls apriranno le danze mostrando al mondo le proprie livree, in attesa di poter apprezzare le reali forme delle nuove monoposto. È certo che la veste aerodinamica delle vetture che vedremo esposte di qui a poco non sarà quella definitiva. I test in Spagna, che apriranno la stagione, serviranno principalmente per valutare le nuove Power Unit.
Bisognerà aspettare il Bahrain, o in alcuni casi persino Melbourne, per godere appieno delle monoposto di nuova generazione. Intanto, però, proprio da Barcellona arriva un primo assaggio del nuovo ciclo tecnico: l’Audi scende in pista con la sua R26 per un primo filming day. In un nuovo video, pubblicato dal canale YouTube “F1 A TODO GAS“, si possono apprezzare delle immagini più chiare della vettura tedesca.
Audi R26 a Barcellona: perché un filming day il 9 gennaio?
Sui social impazzano le domande degli appassionati: è davvero la R26? Non si tratta forse di una vecchia Sauber? Perché usufruire di un filming day con temperature così basse, tra i 10°C e i 15°C? Le risposte sono semplici: quella in pista è proprio la R26, o quantomeno lo è per quanto riguarda la Power Unit. Lo chassis non è quello definitivo, ma rispecchia appieno i nuovi regolamenti tecnici.
Un filming day in pieno inverno ha particolarmente senso, a poche settimane dai test: gli ingegneri della scuderia tedesca possono ottenere un primo riscontro dal proprio motore, anche se in condizioni non ideali. Alle porte di una enorme rivoluzione tecnica, ogni chilometro conta e giocare d’anticipo, come fatto da Neuburg, può essere una carta vincente.
Il video dell’Audi R26 nel filming day di Barcellona
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1 A TODO GAS via YouTube
L'articolo F1 | Audi R26, spunta un nuovo VIDEO: il ruggito della Power Unit dal filming day di Barcellona proviene da F1ingenerale.