F1 | Ferrari, il digiuno mondiale fa sempre più notizia: la domanda arriva fino al Milionario

  • Postato il 6 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Durante l’ultima puntata di ‘Chi vuol essere milionario?’, a un concorrente è stato chiesto di rispondere a una domanda sulla vittoria del mondiale da parte della Ferrari.

Durante l’ultima puntata di “Chi vuol essere milionario?”, un concorrente si è trovato ad affrontare una domanda dedicata alla storia recente della Ferrari, riportando sotto i riflettori uno dei temi più discussi dagli appassionati di Formula 1. Nel corso della cosiddetta scalata al milione, il quiz condotto ha proposto un quesito dal valore di 30.000 euro, che ha immediatamente catturato l’attenzione dei tifosi del Cavallino Rampante.

ferrari domanda chi vuol essere milionario f1 mondiale
Durante l’ultima puntata di ‘Chi vuol essere milionario?’, a un concorrente è stato chiesto di rispondere a una domanda sulla vittoria del mondiale da parte della Ferrari

Cosa chiedeva la domanda?

La domanda era chiara ma allo stesso tempo insidiosa: Chi è stato l’ultimo pilota della Ferrari a fregiarsi del titolo di campione del mondo?”. Le opzioni di risposta erano quattro nomi illustri della storia recente della scuderia di Maranello:
A) Fernando Alonso
B) Sebastian Vettel
C) Kimi Räikkönen
D) Felipe Massa

Il concorrente, inizialmente orientato verso la risposta C, ha però mostrato qualche esitazione. Rileggendo il quesito, infatti, il dubbio nasceva dal possibile significato della domanda, che poteva essere interpretata in modi diversi da chi non segue con attenzione le statistiche del Mondiale. Dopo alcuni istanti di riflessione, la scelta è comunque ricaduta su Kimi Räikkönen, risposta corretta che gli ha permesso di proseguire il gioco fino a una vincita finale di 150.000 euro.

ferrari domanda chi vuol essere milionario f1 mondiale

La domanda non rappresentava soltanto una prova di conoscenza sportiva, ma anche un richiamo alla lunga attesa che accompagna la Ferrari. Pur essendo il team più titolato e iconico della Formula 1, la scuderia di Maranello non conquista il titolo piloti dal 2007.

Fernando Alonso e Sebastian Vettel, nonostante numerose vittorie e stagioni da protagonisti in rosso, non sono riusciti a laurearsi campioni del mondo con la Ferrari. Felipe Massa, invece, andò a un passo dal successo nel 2008, perdendo il titolo per un solo punto nell’ultima gara. L’ultimo a riuscirci resta dunque Kimi Räikkönen, protagonista di una stagione memorabile e decisa all’ultima curva.

Una semplice domanda da quiz che, ancora una volta, è riuscita a raccontare quasi vent’anni di storia Ferrari, tra nostalgia, rimpianti e speranze per il futuro.

Leggi anche: F1 | “Mi ha davvero sorpreso”: la rivelazione di Sergio Perez sulla Ferrari SF-23

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

 

L'articolo F1 | Ferrari, il digiuno mondiale fa sempre più notizia: la domanda arriva fino al Milionario proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti