F1 | Aston Martin, pronta l’offerta per Verstappen? La cifra è mostruosa
- Postato il 18 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Il futuro di Max Verstappen sembra sempre più lontano dalla Red Bull: l’Aston Martin prepara un’offerta monstre per il campione olandese
Da giorni nel paddock si parla di un malumore crescente nel garage del campione olandese. La Red Bull non è più vincente e il futuro non appare roseo per un team con infrastrutture non alla pari con altri costruttori. Così in questo contesto si è inserita l’Aston Martin di Lawrence Stroll, pronta a mettere sul piatto un’offerta mostruosa per assicurarsi le prestazioni di Max Verstappen.

Altro che Lewis Hamilton, l’affare del secolo – giudicando dalle cifre che girano – potrebbe coinvolgere Max Verstappen e l’Aston Martin: l’offerta che Lawrence Stroll starebbe meditando rappresenterebbe un ingaggio record per la F1.
Il magnate canadese, patron del team britannico, sarebbe deciso ad accaparrarsi il campione degli ultimi quattro campionati del mondo. Insinuandosi tra i malumori che serpeggiano in un team che non appare più oliato come un paio di anni fa, Stroll Sr. starebbe lavorando a soffiare Max a Horner e Marko.
Aston Martin vuole Verstappen: pronta un’offerta da capogiro
La scuderia di Lawrence Stroll sembra determinata a concludere l’ennesimo affare da capogiro, dopo quello messo a segno con Adrian Newey qualche mese fa. Il team inglese, che negli ultimi tempi sta compiendo grandi passi avanti in termini di infrastrutture, vuole crescere per affermarsi tra le “big” del Circus.
Accolto l’illustre ingegnere britannico Adrian Newey, la spesa dalla Red Bull potrebbe non finire qui. Sulla lista di Stroll Sr. c’è anche Max Verstappen, che a Milton Keynes potrebbe aver ormai aver fatto il proprio tempo. Aston Martin sarebbe pronta a mettere sul piatto l’offerta record da 264 milioni di euro complessivi per assicurarsi Max Verstappen per tre stagioni.
La scuderia della “verdona”, in caso di positiva conclusione dell’affare, siglerebbe il contratto più oneroso della storia della Formula Uno. Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, l’Aston Martin vorrebbe presto chiudere un accordo triennale, dal 2026 al 2028, con il campione di Hasselt.
A sostenere l’impresa finanziaria della scuderia di Lawrence Stroll ci sarebbe “PIF“, il “Public Investment Fund“, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita. “PIF” sarebbe pronta così a finanziare l’ennesimo affare record nello sport dopo i chiari esempi di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr e dell’acquisizione del Newcastle in Premier League.
Verstappen verso l’Aston Martin? La risposta di Max: F1 | “Perché non Ferrari?”, Verstappen risponde sul suo futuro e attacca un giornalista
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Aston Martin, pronta l’offerta per Verstappen? La cifra è mostruosa proviene da F1ingenerale.