F1 | “Perché non Ferrari?”, Verstappen risponde sul suo futuro e attacca un giornalista
- Postato il 17 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Durante la conferenza stampa che apre il GP di Arabia Saudita, Max Verstappen ha parlato di quello che sarà il suo futuro rispondendo anche a una domanda sulla Ferrari.
Dopo quello di Lewis Hamilton alla Mercedes dello scorso anno, presto potremmo assistere un nuovo clamoroso addio in Formula 1. Secondo le ultime voci, infatti, il futuro di Max Verstappen sarebbe sempre più lontano dalla Red Bull e potrebbe presto arrivare un annuncio in merito.

Le due favorite per assicurarsi eventualmente il fuoriclasse olandese sembrerebbero essere Aston Martin e Mercedes. Quest’ultima dovrebbe però rinnovare il contratto di George Russell fino al 2027, con un ingaggio che si aggirerebbe intorno ai trenta milioni annui. Toto Wolff, dunque, dopo la corte durata per tutto il 2024, sembra non essere più interessato ad ingaggiare Max Verstappen.
Nelle mani del pilota della Red Bull ci sarebbe quindi solo l’offerta miliardaria di Lawrence Stroll, pronto a tutto pur di ricomporre quella coppia con Adrian Newey che ha portato al successo il team di Milton Keynes.
Max fa chiarezza
Durante la conferenza stampa che ha di fatto aperto il weekend del GP di Arabia Saudita, il numero 1 ha voluto fare chiarezza su quello che sarà il suo futuro. “Parlano tutti di Mercedes e Aston Martin. Perché non di Ferrari?“, è stata la domanda per il quattro volte campione del mondo. “Beh, non saprei. Parlano tutti del mio futuro tranne me. Sono concentrato solo nel migliorare la macchina. Sono molto rilassato”, ha risposto Max Verstappen.
Il pilota olandese della Red Bull non ha usato mezzi termini nel ribattere ad un altro giornalista che gli ha chiesto ulteriori informazioni sulle possibilità di lasciare il suo team attuale. “Sicuramente in Bahrain non è stato il nostro miglior weekend e non capisco perché Marko abbia paura che io dica addio alla squadra. C’è tanta competizione quest’anno ma fa parte del gioco. Non sto pensando a lasciare la Red Bull e tu dovresti pensare a commentare le gare mentre io penso a guidare“, sono state le parole del numero 1.
Leggi anche: F1 | Caos totale in Red Bull: furiosa discussione tra Marko e il manager di Max davanti a tutti
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | “Perché non Ferrari?”, Verstappen risponde sul suo futuro e attacca un giornalista proviene da F1ingenerale.