F1 | BOMBA Verstappen, che Aston Martin! L’olandese fuori dalla F1 nel 2026?
- Postato il 19 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Arriva una notizia bomba che riguarda il campione del mondo, nessuna Aston Martin: Max Verstappen potrebbe prendersi il 2026 come anno sabbatico, fuori dalla Formula 1
Ha dell’incredibile l’indiscrezione emersa pochi minuti fa riguardo al futuro del campione del mondo in carica. Per Max Verstappen potrebbe profilarsi all’orizzonte un 2026 senza Formula 1: un anno sabbatico, lontano dal circus, mentre le porte dell’Aston Martin sembrano momentaneamente chiuse. Cosa sta succedendo attorno al numero 1 di casa Red Bull?
La situazione tra Verstappen e la Red Bull, come ormai è evidente, non è delle più serene. Già dallo scorso anno, con il calo delle prestazioni e la fine del dominio assoluto, hanno iniziato a circolare voci su un possibile addio del pilota olandese. Tra le destinazioni più chiacchierate, spicca da tempo l’Aston Martin.

Anche in questo 2025, nonostante siano passate solo quattro gare e Verstappen occupi la terza posizione nella classifica piloti, il suo malcontento è palpabile. A rendere ancora più tesa la situazione, il caos ai box nel weekend del GP del Bahrain. Secondo diversi giornalisti, il suo manager e Helmut Marko avrebbero avuto un acceso confronto ai box.
Un eventuale passaggio da Milton Keynes a Silverstone, a partire dal 2026, significherebbe per Max ritrovare due vecchie conoscenze vincenti: Adrian Newey, il genio dell’aerodinamica, e il motore Honda, con cui ha conquistato i suoi primi titoli in Red Bull nell’era ibrida.
Ma l’ipotesi che ha davvero scosso il paddock è arrivata dal podcast Chequered Flag della BBC: il giornalista Andrew Benson ha rivelato che Verstappen potrebbe addirittura decidere di fermarsi per un anno.
“Una delle storie più intriganti su Verstappen al momento è che potrebbe prendersi un anno sabbatico l’anno prossimo, solo per vedere come vanno le nuove regole e poi scegliere una squadra per il 2027. Questa è un’idea che qualcuno vicino a Max mi ha suggerito senza che glielo chiedessi. Non so se stiano solo giocando, ovviamente, giusto per smuovere un po’ le acque. Ma perché non potrebbe succedere?”
Leggi anche: F1 | Ferrari punta con forza su Jeddah: arriva il nuovo motore per Hamilton e Leclerc
*Foto in copertina, credits: Getty Images
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | BOMBA Verstappen, che Aston Martin! L’olandese fuori dalla F1 nel 2026? proviene da F1ingenerale.