F1 | Aston Martin firma una partnership con Breitling: in arrivo anche il primo prodotto in edizione limitata
- Postato il 5 febbraio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
L’Aston Martin ha firmato una partnership pluriennale con Breitling: dal 2026 sarà Official Watch Partner
Il team inglese ha comunicato il nuovo Official Watch Partner con cui ha lanciato il primo orologio in edizione limitata. Aston Martin ha annunciato nella giornata di oggi la partnership pluriennale con Breitling. Questo accordo unisce due realtà che basano il proprio operato sulla precisione e sulla velocità.

Se la velocità di Aston la vediamo in pista, per Breitling il compito è quella di misurarla. Nel 1907, Leon Breitling presentò il Vitesse, termine francese che significa “velocità”. Fu il primo cronografo a misurare velocità fino a 250 miglia o chilometri orari. Anche quando la squadra inglese ha debuttato in F1 nel 1959, i due piloti dell’epoca Graham Hill e Jim Clark indossavano i Breitling Navitimer.
Il nuovo accordo di Aston Martin
L’Aston Martin ha quindi annunciato l’inizio di questa nuova partnership pluriennale insieme a Breitling che sarà Official Watch Partner. Lawrence Stroll presidente esecutivo di Aston Martin e dell’Aston Martin Aramco Formula One Team ha messo in luce le motivazioni che hanno portato alla scelta del marchio svizzero.
“Il nostro obiettivo di vincere un Campionato del Mondo richiede partner all’altezza della nostra ambizione. Oggi siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Breitling nel team. Oltre a una tradizione condivisa, siamo uniti da valori che guidano tutto ciò che facciamo. La precisione, la maestria artigianale e l’eccellenza ingegneristica che perseguiamo in Aston Martin Aramco sono vissute e respirate da Breitling. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.
Anche Georges Kern, CEO di Breitling, ha messo in luce i punti di incontro tra le due parti dell’accordo: “Aston Martin costruisce auto che puntano tanto sulla presenza scenica quanto sulle prestazioni. Condividiamo la stessa tradizione di design iconico: ogni linea, finitura e proporzione ha uno scopo preciso. Nulla è lasciato al caso”.

Arriva il cronografo Navitimer B01 43 in edizione limitata
Da questa partnership nasce il primo prodotto che prevede la produzione di 1959 pezzi, come l’anno del debutto di Aston in Formula 1. I dettagli presenti sul Navitimer richiameranno la livrea della AMR6, una cassa leggera in titanio, la prima mai utilizzata su un Navitimer, e un quadrante in fibra di carbonio ispirato ai materiali utilizzati per una vettura di F1. Inoltre il cinturino in pelle testurizzata ricorda un’imbracatura da corsa, mentre la migliore visibilità notturna mantiene l’orologio leggibile in qualsiasi condizione
Il logo Breitling sarà visibile sulla livrea dell’Aston Martin, che ancora deve essere presentata, e sull’abbigliamento del team a partire dal lancio della stagione il 9 febbraio. La partnership farà il suo debutto ufficiale in pista in occasione del Gran Premio d’Australia a Melbourne, dal 6 all’8 marzo 2026.
Un accordo destinato a lasciare il segno
Come espresso da Aston Martin, questa partnership darà vita a novità esclusive. Il legame con Breitling è incentrato prevalentemente su tempo e velocità. Le radici di questo accordo nascondo dalla storia che li collega, risalente al secolo scorso. Negli anni ’60, infatti, entrambi i marchi erano diventati simboli di stile e ingegneria moderna.
“Aston Martin e Breitling si sono incrociate in momenti chiave del design e della cultura. La partnership è una perfetta dimostrazione di eccellenza, maestria nel design e prestazioni, elementi che sono parte integrante di tutto ciò che Aston Martin rappresenta”, ha aggiunto Adrian Hallmark, amministratore delegato di Aston Martin.
Leggi anche: F1 | Aston Martin porta in pista soluzioni mai viste prima: Newey svela come ha progettato la AMR26
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Aston Martin
L'articolo F1 | Aston Martin firma una partnership con Breitling: in arrivo anche il primo prodotto in edizione limitata proviene da F1ingenerale.