F1 | Ora Horner fa sul serio: pensa ad un accordo importante per l’acquisto di un team

  • Postato il 9 febbraio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Christian Horner sembra essere sempre più vicino a firmare un accordo fondamentale per l’acquisto del team che gli permettere di fare ritorno in F1.

Dopo l’addio alla Red Bull, avvenuto piuttosto improvvisamente, il ritorno di Christian Horner in F1 sembra essere sempre più vicino. Da ormai diverso tempo si parla di un suo interessamento nei confronti della Alpine di Flavio Briatore, con l’imprenditore italiano che non ha mai nascosto di aver avuto contatti con una delle figure più importanti degli ultimi anni.

horner ritorno f1 acquisto alpine briatore
Christian Horner sembra essere sempre più vicino a firmare un accordo fondamentale per l’acquisto del team che gli permettere di fare ritorno in F1 – Foto: F1inGenerale

Il britannico sarebbe infatti interessato ad acquistare la scuderia francese in modo da tornare nel Circus da una porta diversa rispetto a quella da cui era uscito solo pochi mesi fa. Per farlo sarebbe però alla ricerca di investitori pronti a dargli sostegno in quella che sarà senza dubbio una trattativa molto onerosa.

Horner vicino ad un accordo molto importante

Stando a quanto riportato da Sky News, qualcosa in tal senso si starebbe muovendo. Sembra infatti che Horner sia stato contattato da MSP Sports Capital per discutere del possibile sostegno nell’acquisizione del 24% che equivale alla quota oggi nelle mani di Otro Capital. Il consorzio che vede coinvolti tra gli altri Ryan Reynolds, Patrick Mahomes, Rory McIlroy, Anthony Joshua e Trent Alexander-Arnold, possiede infatti la parte di Alpine che non è più di proprietà del gruppo Renault, motivo per cui Christian Horner e i suoi sostenitori devono contattare entrambi gli azionisti per poter intavolare una vera e propria trattiva volta poi all’acquisizione della scuderia francese.

Per quanto riguarda MSP Sports Capital, si tratta di uno dei protagonisti delle trattative che hanno riguardato la McLaren qualche anno fa. Per loro non si tratterebbe quindi di una prima volta, un aspetto che potrebbe rivelarsi d’aiuto per Christian Horner nel corso del processo che dovrebbe portarlo a tornare protagonista in F1.

Leggi anche: F1 | Ferrari cambia colore: la Rossa si veste di blu per uno dei primi GP dell’anno

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: SportFair

L'articolo F1 | Ora Horner fa sul serio: pensa ad un accordo importante per l’acquisto di un team proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti