F1 | Arriva una nuova partner tecnologica tra Audi e NinjaOne
- Postato il 13 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Audi Revolut F1 annuncia NinjaOne come nuovo partner ufficiale IT
Audi continua a costruire le basi del proprio progetto in Formula 1 e ufficializza un nuovo accordo strategico. La squadra ha annunciato una partnership pluriennale con NinjaOne, che diventa official partner per la gestione degli endpoint, dei dispositivi mobili e per il backup SaaS.
L’accordo accompagna il team verso il debutto nel Campionato di Formula 1, previsto per marzo, e punta a garantire operazioni digitali stabili, sicure ed efficienti sia in fabbrica che in pista.

Supporto IT tra fabbrica e pista
Grazie a questa collaborazione, NinjaOne lavorerà a stretto contatto con Audi Revolut F1 Team per monitorare e gestire sistemi ed endpoint durante l’intera stagione, seguendo il team in ogni appuntamento del calendario mondiale.
La squadra utilizzerà la piattaforma unificata di NinjaOne per concentrare in un’unica console la gestione IT, il controllo dei dispositivi mobili e il backup dei servizi cloud. Un elemento fondamentale in un contesto dove velocità, affidabilità e precisione fanno la differenza.
Prestazioni sotto pressione
L’ingresso di Audi Revolut F1 Team in Formula 1 è guidato da un’ambizione chiara. Competere ai massimi livelli attraverso eccellenza ingegneristica, efficienza operativa e cura maniacale dei dettagli.
“La Formula 1 è uno sport definito dalle prestazioni sotto pressione e dalla forza delle partnership che lo sostengono”, ha spiegato Stefano Battiston, Chief Commercial Officer di Audi Revolut F1 Team. “Quando scegliamo i nostri partner cerchiamo organizzazioni che condividano valori, ambizione e approccio all’eccellenza. Il focus di NinjaOne su performance e miglioramento continuo si allinea perfettamente con il modo in cui stiamo costruendo il team”.
Una visione condivisa
Soddisfazione anche da parte di NinjaOne, pronta a entrare nel mondo della Formula 1 con un ruolo chiave dietro le quinte.
“Audi Revolut F1 Team parte con una visione chiara e un’esecuzione di altissimo livello in ogni area”, ha dichiarato Sal Sferlazza, CEO e cofondatore di NinjaOne. “La Formula 1 richiede precisione e prestazioni costanti in ogni momento. Siamo orgogliosi di supportare il team IT, fornendo velocità, agilità e fiducia per operare sempre al massimo livello”.
Un accordo che conferma quanto la tecnologia e la gestione dei sistemi siano ormai centrali nella Formula 1 moderna, tanto quanto le prestazioni in pista.
Leggi anche: Svelati i numeri dell’accordo tra Audi e Revolut che fanno sorridere la F1 e non solo…
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Arriva una nuova partner tecnologica tra Audi e NinjaOne proviene da F1ingenerale.