Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

F1 | Antonelli svela la verità sulla doppia bandiera gialla – GP Austria

  • Postato il 27 giugno 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 0 Visualizzazioni
  • 2 min di lettura
F1 | Antonelli svela la verità sulla doppia bandiera gialla – GP Austria

Antonelli ha dichiarato di aver perso la Pole a causa di un errore di valutazione sulla doppia bandiera gialla

Sono finite con un’enorme delusione le qualifiche del GP in Austria per Kimi Antonelli a causa di un’incognita sulla doppia bandiera gialla. Nell’ultimo tentativo Verstappen in curva 9 è andato a muro, di fatto compromettendo la qualifica di tutti quelli che venivano dopo di lui costretti ad alzare il piede. Non è successo questo a Russell che aveva accumulato un grande vantaggio nel giro ed è riuscito ad agguantare la prima posizione.

F1 | Il vero segreto di Kimi Antonelli: le parole di Jock Clear che incoronano il bolognese
Peter Bonnington con Andrea Kimi Antonelli – PH: Antonio Spina per F1inGenerale.com

Antonelli invece è rimasto spiazzato dalla situazione, con l’ingegnere di pista Peter Bonnington che nel team radio all’italiano ha comunicato la presenza delle bandiere gialle con un doppio “Yellow,yellow”. La situazione è più complessa del previsto: i pannelli segnalavano ad alternanza il giallo e il verde, con l’esposizione delle bandiere gialle singole e poi doppie. E Kimi ha avuto dei momenti di incomprensione.

Il giallo della doppia bandiera

Antonelli subito dopo le qualifiche ha dichiarato ai media che è rimasto spiazzato dalla decisione della Federazione, che l’ha costretto di fatto ad un errore: “Ho fatto un errore. Non so perché pensavo che la Federazione avesse messo la doppia bandiera gialla in quel punto. Così ho praticamente abortito il giro”.

Kimi ha anche dato la risposta su che tipo di bandiera gialla fosse esposta in quel momento:La bandiera gialla in quel momento era solo singola. È veramente un peccato, è così. Si fa esperienza. Sono arrabbiato più con me stesso perché diciamo che è stato un errore di valutazione che purtroppo mi è costata la prima fila. È andata così oggi.”

Leggi anche: F1 | POLE CON IL GIALLO, RUSSELL RESPINGE LE POLEMICHE: “HA PREVALSO IL BUONSENSO”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Antonelli svela la verità sulla doppia bandiera gialla – GP Austria proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti