F1 | Antonelli risponde alla domanda che ogni piloti evita: la reazione di Russell è virale

  • Postato il 8 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Curioso siparietto prima del GP di Silverstone con Antonelli che dà una risposta inaspettata e Russell reagisce a suo modo

Andrea Kimi Antonelli e George Russell sono stati protagonisti di un curioso siparietto prima del GP di Silverstone. Tutto è nato dal giovane pilota italiano che ha dato una risposta inaspettata ad una domanda posta dalla giornalista presente durante la driver parade che precede la gara.

A Silverstone, in quel momento, i team erano nel pieno dei dubbi per la scelta delle mescole considerando il meteo abbastanza avverso. Prima della gara, infatti, un diluvio si è abbattuto sul circuito inglese rendendo il manto stradale quasi completamente impraticabile con le gomme slick.

Antonelli svela la strategia della Mercedes, la reazione di Russell
Credits Getty Images

Proprio per questa incertezza, durante la driver parade, una delle giornaliste ha chiesto a Kimi Antonelli come si stesse preparando per la gara e quale mescola di gomme avrebbe scelto per il via del GP della Gran Bretagna. A questo genere di domande solitamente i piloti non rispondono perché preferiscono giocare a carte coperte per non svelare la strategia scelta. Ma Antonelli fa un piccolo errore…

Antonelli svela la strategia della Mercedes, la reazione di Russell

Il pilota bolognese ha risposto che avrebbe scelto la gomma media sotto lo sguardo abbastanza basito di Russell. Il pilota inglese, infatti, prima si guardava intorno, poi la sua espressione è abbastanza emblematica dopo aver realizzato che il suo compagno di squadra ha svelato la sua strategia che dovrebbe rimanere “segreta” fino a quando non si tolgono le termocoperte a pochi secondi dal giro di formazione. (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Insomma, per Antonelli un errore da rookie anche dettato dal suo essere sempre molto disponibile con i giornalisti. C’è anche da dire che la strategia poi è stata completamente diversa e Antonelli ha montato la gomma bianca dopo il giro di formazione. La risposta di Antonelli, dunque, poteva anche essere un depistaggio. Ma resta da capire se questa strategia è piaciuta a George Russell e a tutta la Mercedes.

Leggi anche: F1 | Scintille Leclerc-Sainz: “Mi ha distrutto la gara” – VIDEO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Antonelli risponde alla domanda che ogni piloti evita: la reazione di Russell è virale proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti