F1 | Antonelli è pronto a lottare per il mondiale 2026: le sue parole fanno sognare l’Italia

  • Postato il 7 febbraio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 5 Visualizzazioni

Antonelli è pronto per il 2026, con l’impegno di fare grandi cambiamenti per lottare per il mondiale

È un Kimi Antonelli che si prepara a lottare per il mondiale 2026 di F1. Anche con i Test a Barcellona l’italiano si è mostrato in un buono stato di forma, macinando kilometri su kilometri e mettendo a referto dei tempi interessanti. Sicuramente alla sua seconda stagione le ambizioni si spingono già oltre rispetto a quelle dell’anno passato.

F1 | Toto Wolff sbotta:
Andrea Kimi Antonelli a bordo della Mercedes W17 – PH: @MercedesAMGF1 via X.com

Kimi potrà fare affidamento sulla grande esperienza fatta nel 2025, dove ha mostrato dei bassi ma anche degli alti molto interessanti. E ora nel 2026 vuole confermarsi, anche nella battaglia interna con il suo compagno di squadra George Russell. Nelle ultime gare Antonelli è sembrato veramente al livello dell’inglese, e ora le intenzioni sono di competere con lui per il mondiale 2026 di F1.

Le ambizioni di Antonelli

Sulla base dei rumors, che dicono che la Mercedes sarà la squadra da battere (anche se ora potrebbe cambiare tutto), Antonelli si è espresso per il mondiale 2026. Kimi vede appunto come principale avversario Russell: “Il grande obiettivo sarà vincere e lottare per il campionato del mondo. Questo è il mio obiettivo, ed è anche quello di essere uno dei migliori, quindi è quello che voglio, e George è molto forte ed è sicuramente pronto a lottare per il campionato. È uno dei punti di riferimento sulla griglia di partenza. Sarà quindi molto divertente competere con lui.”

Kimi ha parlato anche dell’approccio che avrà in questa seconda stagione in F1: Quest’anno avrò un approccio diverso. Sento di dover ancora imparare parecchio, quindi dal punto di vista dell’esperienza ci sarà un approccio diverso. Ma dal punto di vista della guida penso che siamo tutti allo stesso livello, quindi sarà una grande opportunità.”

In più ha aggiunto le cose che si è portato dietro dalla sua prima stagione: “Conserverò le cose che mi hanno aiutato, ma d’altra parte cambierò alcuni approcci per aiutarmi, per prepararmi e anche per sentirmi meglio durante le gare.”

Leggi anche: F1 | Mercedes corre ai ripari sul caso motore: pronta una modifica per rimuovere il vantaggio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Antonelli è pronto a lottare per il mondiale 2026: le sue parole fanno sognare l’Italia proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti