F1 | Alesi si scusa dopo le dure dichiarazioni contro la Ferrari: il botta e risposta con Vasseur

  • Postato il 8 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Jean Alesi si chiarisce con Frédéric Vasseur dopo le ultime dichiarazioni rilasciate contro la Ferrari

L’ex pilota si era schierato contro l’atteggiamento della Scuderia di Maranello di abbandonare gli sviluppi, definendolo una scusa debole. Durante il weekend di Abu Dhabi, Alesi si è scusato con Vasseur, il Team Principal della Ferrari, che ha accettato subito il chiarimento comprendendo il suo punto di vista.

F1 | Alesi si scusa dopo le dure dichiarazioni contro la Ferrari: il botta e risposta con Vasseur
Credits: Michael Potts / Motorsport Images

La Rossa chiude una stagione 2025 con molte difficoltà, sia in pista che fuori. La monoposto di quest’anno non è mai riuscita ad imporsi sugli avversari ed è l’unico team rimasto a secco di vittoria. Adesso ovviamente tutte le energie sono concentrate sul prossimo anno dove sarà quasi obbligatorio essere in lotta per il titolo.

Arrivano le scuse di Alesi

Il francese aveva rilasciato un’intervista al Corriere dove parlava di un atteggiamento imbarazzante da parte della Scuderia. Il riferimento era all’abbandono degli sviluppi dopo aver visto il dominio della McLaren nelle prime gare del campionato. Alesi si è scusato personalmente con Vasseur dopo aver notato il riflesso avuto dalle sue parole.

“Ho rilasciato un’intervista molto dura contro la Ferrari. Il primo giorno che sono arrivato qui [ad Abu Dhabi] sono andato da Fred a chiedergli scusa, ha confermato a Canal+. “Ho specificato che le mie parole non erano rivolte al personale della squadra. Volevo solamente vedere nuovamente la Ferrari in testa. Forza Ferrari”, così ha concluso il proprio chiarimento con il Team Principal presente durante la trasmissione.

Vasseur e la comprensione delle dichiarazioni

Fred ha risposto sul momento all’ex pilota confermando di capire la situazione legata alla rilevanza mediatica della Scuderia Italiana: Capisco Alesi, ha affermato in un clima di serenità nei suoi confronti. “Uno dei tratti distintivi della Ferrari è l’intensità emotiva che non ha paragoni”.

Il Team Principal ha sottolineato anche un aspetto che riguarda il modo in cui viene trattata la Rossa in base ai risultati in pista: “Se facciamo una buona sessione di prove libere, per tutti siamo i campioni. Al contrario, se facciamo una sessione negativa ci trattano come se dovessimo licenziare metà squadra. Il mio compito è regolare tutte queste emozioni”, ha concluso Vasseur chiudendo la questione.

Leggi anche: F1 | “Ferrari imbarazzante, gli altri hanno continuato a lavorare”: l’attacco feroce di Alesi a Maranello dopo il Qatar

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Alesi si scusa dopo le dure dichiarazioni contro la Ferrari: il botta e risposta con Vasseur proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti