F1 | McLaren, è incubo Verstappen: “Non siamo abbastanza veloci”, Oscar Piastri teme Red Bull in gara

  • Postato il 6 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Max Verstappen si prende l’ultima pole position dell’anno, McLaren e Oscar Piastri lo temono: “Non siamo abbastanza veloci, loro bene anche in gara”

Max Verstappen strappa la pole position ad Abu Dhabi, davanti alle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri che ora tremano. Se il britannico sa che per laurearsi campione ha solo bisogno di un podio, l’australiano deve sperare in un piccolo miracolo. La MCL39 va bene sul tracciato di Yas Marina, ma il ritmo della Red Bull si è rivelato altrettanto competitivo.

F1 | McLaren, è incubo Verstappen:
Oscar Piastri in pista durante le qualifiche del GP di Abu Dhabi – PH: McLaren F1 via X.com

Il primo vero punto del weekend, nel duello tra Lando Norris e Oscar Piastri, va all’inglese. L’australiano si avvicina, si accende nel corso delle qualifiche, ma alla fine deve accontentarsi di un’amara terza posizione. Partirà dietro il compagno di squadra, secondo, e dietro Max Verstappen, il vero grande rivale della McLaren.

Difficile dire quale sarà il suo ruolo nel corso del Gran Premio di domenica. Dalla scuderia di Woking sono stati chiari: se necessario, gli ordini di scuderia ci saranno, perché il team non può rischiare di perdere questo Mondiale. È chiaro che il 24enne di Melbourne avrà le sue occasioni – magari in partenza, approfittando di un eventuale duello tra Max e Lando – ma poi dovrà aiutare l’altra MCL39.

Piastri: “Tutto dipenderà dal nostro ritmo”

I risultati delle qualifiche parlano chiaro: Max Verstappen strappa la pole position con il giro dell’anno, fermando il cronometro sull’1:22.207; alle spalle dell’olandese, Lando Norris batte Oscar Piastri per una manciata di millesimi: 1:22.408 contro l’1:22.437 dell’australiano.

Penso sia stato un buon giro“, commenta Piastri dopo la sessione. “In Q1 sono finalmente riuscito a trovare un buon ritmo e anche nel Q3 sono andato bene. Non c’era molta altra prestazione da estrarre. Non siamo stati abbastanza veloci e Max [Verstappen] è andato molto bene nelle simulazioni di gara. Dovremmo aspettare domani e capire quale sarà il nostro passo“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: McLaren F1 via X.com

L'articolo F1 | McLaren, è incubo Verstappen: “Non siamo abbastanza veloci”, Oscar Piastri teme Red Bull in gara proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti