F1 | A Barcellona parla anche Vasseur: Fred rivela la priorità della Ferrari nei test

  • Postato il 29 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Da Barcellona arrivano anche le prime parole di Fred Vasseur: il team principal spiega quella che è la priorità della Ferrari nei test.

Mentre tutti cercano di analizzare le scelte fatte da Adrian Newey sulla AMR26, continua senza intoppi il programma di lavoro della Ferrari. La Rossa è tornata in pista a Barcellona e ha avuto modo di girare con entrambi i piloti in condizioni da asciutto e senza particolari problemi. L’unico neo nella giornata della Scuderia di Maranello è stato il piccolo testacoda avuto da Lewis Hamilton nella sessione mattutina ma che non ha avuto alcun tipo di conseguenza sull’attività del pilota britannico.

test ferrari barcellona f1 2026 hamilton leclerc vasseur affidabilità motore ferrari
Da Barcellona arrivano anche le prime parole di Fred Vasseur: il team principal spiega quella che è la priorità della Ferrari nei test – Foto: Ferrari

Nel pomeriggio è toccato poi a Charles Leclerc che, proseguendo il lavoro del suo compagno di squadra, ha permesso alla Ferrari di completare ben 174 giri nell’arco dell’intera giornata. Un risultato non scontato alla vigilia e che (fino a questo momento) conferma la bontà della Power Unit Ferrari in termini di affidabilità.

Le parole di Vasseur a un giorno dal termine dei test di Barcellona

Un qualcosa che è stato sottolineato anche da Fred Vasseur al termine del Day 2 a Barcellona. Finora il nostro è stato uno shakedown produttivo. Dopo una prima giornata difficile a causa delle condizioni meteo, siamo riusciti a girare con continuità e, soprattutto, ad accumulare chilometri, che è l’obiettivo principale. Affidabilità e apprendimento sono le priorità in questa fase, soprattutto in presenza di un cambiamento regolamentare così significativo. Abbiamo raccolto molti dati e seguito il programma previsto. C’è ancora molta strada da fare prima dell’inizio della stagione, ma è esattamente questo lo scopo di queste giornate: capire la vettura, analizzare ogni area nel dettaglio e continuare a migliorare passo dopo passo in vista del Bahrain”, ha dichiarato il Team Principal della Rossa ai canali ufficiali della Scuderia di Maranello.

Leggi anche: F1 | Ferrari, Hamilton soddisfatto dopo i test di Barcellona: “Stiamo andando nella direzione giusta”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | A Barcellona parla anche Vasseur: Fred rivela la priorità della Ferrari nei test proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti