“Ero una pazza dipendente dal sesso che amava i rapporti occasionali finché non ho sposato mio marito vergine”: la svolta di Emily Robbie

Emily Robbie ha 31 anni ed è felicemente sposata con il 33enne Tyler Stone. Sembra una storia come tante, ma c’è un retroscena che la stessa donna ha voluto raccontare al Daily Star.

La protagonista di questa storia ha confessato di essere stata “una pazza dipendente dal sesso” ed è per questo che ha scelto di abbracciare il celibato per sei anni, dal momento che i rapporti sessuali senza alcun trasporto emotivo le avevano lasciato un senso di “vuoto”, prima di incontrare e sposare l’attuale marito vergine.

Emily si è ritrovata a fare sesso occasionale frequentemente dopo la fine della sua prima relazione, all’età di 21 anni. Ha rivelato che gli uomini dopo gli incontri “scomparivano” o si rifiutavano di impegnarsi, lasciandola con un senso di “vuoto” e “prosciugata”.

Tuttavia, dopo aver scoperto la fede, Emily ha capito che il sesso era solo un mezzo per “colmare un vuoto” e ha preso la decisione di diventare celibe. Dopo quattro anni di celibato, ha incontrato il suo attuale marito Tyler, un cattolico praticante che aveva scelto di aspettare il matrimonio per avere rapporti intimi. La coppia ha subito trovato la sintonia. Si sono scambiati i voti nuziali nel gennaio 2023 e hanno dichiarato che aspettare la prima notte di nozze per condividere la prima intimità “ne è valsa la pena”.

“Mi sentivo dipendente dal sesso. – ha detto Emily – Era casuale e sempre così eccitante. Ero una persona sessualmente attiva. Non ero una persona rigida. Quando stavo con Tyler era amore genuino, non lussuria. Sono davvero grata che abbiamo avuto il tempo di costruire le basi. Quando siamo arrivati ​​al letto matrimoniale, è stato bellissimo”.

Insomma sembrano lontani i tempi dell’uso forsennato delle app per incontri: “Avevo regolarmente rapporti occasionali. Intraprendevo piccole relazioni brevi. Cercavo l’amore attraverso il sesso. Mi ignoravano o non si impegnavano. Mi sentivo davvero vuota. Amavo fare sesso. Stavo colmando un vuoto. Mi sono affidata a Dio. Avevo abusato di questo privilegio del sesso. Quando sono diventata casta, ho iniziato davvero a ristrutturare la mia mentalità riguardo al sesso. Ho iniziato un lungo percorso di guarigione. Credo che quando fai sesso con qualcuno ti connetti intimamente e ti senti legata. Ho dovuto sciogliermi”.

Emily ha rivelato di aver vissuto un “cambiamento improvviso” dopo aver abbracciato la fede e aver affrontato gli appuntamenti con una nuova prospettiva. Ha spiegato: “Quando fai sesso, diventi tutt’uno con qualcuno. È creato per provare piacere, ma nel luogo sacro del matrimonio“. Emily aveva già attraversato il percorso di guarigione quando ha incontrato il suo futuro marito nel settembre 2020. È stata sincera sulla sua decisione di aspettare di nuovo il matrimonio e ha scoperto che lui era rimasto vergine con gli stessi valori.

Emily ha ricordato: “Abbiamo avuto una chimica immediata. Sai se sei sessualmente compatibile con qualcuno. Non devi per forza fare sesso con quella persona. C’è desiderio e attrazione e ho aspettato. È stato divertente capire come funziona insieme. Sentivo che lui aveva più esperienza di me. Mi stava aiutando. È un posto sicuro. Se avessimo fatto sesso prima del matrimonio, sarebbe stato un disastro”.

L'articolo “Ero una pazza dipendente dal sesso che amava i rapporti occasionali finché non ho sposato mio marito vergine”: la svolta di Emily Robbie proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti