“Abbiamo messo un Pos al nostro matrimonio, più gli invitati bevevano e più erano generosi: è stata un’ottima idea”: lo stratagemma di Chris e Tasha
- Postato il 20 settembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un matrimonio in Inghilterra ha introdotto una modalità insolita per ricevere i regali: un sistema “tap-and-pay” che ha permesso agli invitati di contribuire direttamente alla luna di miele degli sposi. Chris Martin, 35 anni, e Tasha White, 33, si sono sposati nel Buckinghamshire e il giorno successivo sono partiti per un viaggio in Messico. La coppia, insieme da 14 anni e già genitori di una bambina di sette anni e di un bambino di tre, ha deciso di rinunciare alla tradizionale lista nozze.
“Tasha e io abbiamo già una casa e tutto quello che ci serve — nessuno ha bisogno di altri cinque tostapane!”, ha spiegato Martin al Daily Mail. Per questo motivo hanno installato al ricevimento un pos e un codice QR collegato al proprio conto corrente, così da raccogliere contributi economici. “Quello che volevamo davvero era un aiuto per realizzare la nostra luna di miele da sogno in Messico”, ha aggiunto lo sposo. L’iniziativa ha incontrato il favore degli invitati. “Penso che il lettore di carte e il codice QR siano stati un’ottima idea”, ha commentato uno degli ospiti. “Nessuno sa più bene cosa regalare a un matrimonio, quindi di solito si tratta di soldi. Questo è stato molto più semplice rispetto ai contanti o a un bonifico”.
Secondo Martin, il sistema ha reso l’esperienza più pratica e al tempo stesso divertente: “Come potete immaginare, gli invitati sono diventati più generosi man mano che scorrevano i drink”. Il servizio è stato fornito da Lopay, società di pagamenti elettronici, che ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa. “Ha reso molto più facile per gli ospiti fare un regalo senza complicazioni”, ha dichiarato il fondatore Richard Carter, aggiungendo che alcuni partecipanti “sono stati ancora più generosi dopo qualche bicchiere di champagne”. “Chissà? Potrebbe davvero diventare una tendenza nei matrimoni in tutto il Paese”, ha concluso Carter.
L'articolo “Abbiamo messo un Pos al nostro matrimonio, più gli invitati bevevano e più erano generosi: è stata un’ottima idea”: lo stratagemma di Chris e Tasha proviene da Il Fatto Quotidiano.