Election gate calabrese, manifestazione M5s cambia location
- Postato il 29 marzo 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Election gate calabrese, manifestazione M5s cambia location
La manifestazione “Alziamo la testa” organizzata dal M5s causa maltempo si sposta all’Auditorium Guarasci a Cosenza
Il maltempo annunciato costringe i Cinquestelle a spostare di location la manifestazione, “Alziamo la testa, da piazza Mazzini, all’Auditorim “Guarasci” di piazza XV Marzo, n.1 a Cosenza.
“ALZIAMO LA TESTA”, MANIFESTAZIONE CAMBIA LOCATION
«La manifestazione di oggi pomeriggio, sabato 29 marzo 2025, a Cosenza “Alziamo la testa” organizzata dal Movimento 5 stelle per denunciare la malapolitica calabrese che ha rubato ai propri concittadini il diritto di voto e portato all’esclusione di Elisa Scutellà dalla Camera dei deputati cambia location a causa delle condizioni meteo poco rassicuranti».
ORRICO: CI TROVIAMO ALL’AUDITORIUM GUARASCI
Lo afferma la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice regionale del Movimento 5 stelle organizzatore della manifestazione
«Ci ritroveremo – dice Orrico – all’Auditorium “Guarasci” di piazza XV Marzo n.1, proprio di fianco il Teatro Rendano. L’evento avrà egualmente inizio dalle ore 16:30. Vedrà la partecipazione di deputati, senatori, parlamentari europei, consiglieri regionali e amministratori locali del M5s provenienti da tutto il Paese, nonché di Giuseppe Conte».
LEGGI ANCHE: Election gate calabrese, Gentile viene eletto deputato
«Oltre al tema principale – conclude Anna Laura Orrico – ci sarà l’occasione per accendere i fari sulle altre ingiustizie che i calabresi devono subire riguardo la sanità, il welfare, l’ambiente, la scuola. A parlarne sono stati invitati esponenti della società civile, di comitati e associazioni. Invitiamo tutti i cittadini liberi che hanno a cuore la vita democratica della nostra terra a partecipare».
ALZIAMO LA TESTA E L’ELECTION GATE CALABRESE
“Alziamo la testa” è il nome della manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle per sabato 29 marzo alle 16:30. L’evento, annunciato dall’europarlamentare M5s Pasquale Tridico, vedrà la partecipazione del presidente Giuseppe Conte, di attivisti e cittadini. Uniti nell’opposizione alla recente decisione del centrodestra di assegnare un seggio alla Camera ad Andrea Gentile (Forza Italia) a discapito di Elisa Scutellà (M5s).
«Un colpo di mano contro la democrazia» Tridico definisce la vicenda «un fatto di gravità inaudita». Accusando il centrodestra di aver «aggirato il voto dei cittadini» con una modifica delle regole successiva al voto
L’evento di Cosenza contro l’assegnazione del seggio si preannuncia come un momento di forte contestazione politica, in cui il M5s intende far sentire la propria voce contro una decisione che considerano lesiva della democrazia e della volontà popolare.
Il Quotidiano del Sud.
Election gate calabrese, manifestazione M5s cambia location