Eccellenza, Pietra Ligure vs Arenzano LIVE: Cocco ritrova il suo passato, i biancocelesti cercano il secondo posto

  • Postato il 3 dicembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 7 Visualizzazioni
pietra arenzano

PIETRA LIGURE 0 – 1 (14′ Damonte) ARENZANO

14′ Pallone filtrante da centrocampo per Damonte, Ravoncoli cerca di mantenerlo con il fisico ma non riesce a contenerlo del tutto. Damonte regge botta e si sposta con il corpo, pescato l’angolino con gli occhi e poi anche con il pallone! L’Arenzano sblocca la sfida con il suo bomber di razza! È un gol tutto fisico, strapotenza e cattiveria agonistica! Tutti ad abbracciare Damonte per questo gol che si è praticamente costruito da solo.

12′ Ottima linea di passaggio di Prisco che tra le linee cerca di trovare Pastorino senza successo, brivido qua per il Pietra. La rimessa da cui è scaturita l’azione arriva da un pressing corale della squadra di Cocco, decisamente asfissiante, che non riesce a lasciare spazio di manovra ai biancocelesti.

9′ Rischia anche Fagiano in questo momento. Malagrida in pressing selvaggio sporca il passaggio dell’estremo difensore, poi Carrega fa buona guardia e sventa una potenziale azione da gol.

7′ Rischia qualcosa Balducci uscendo preventivamente sul pallone spizzato lungo dalla squadra. La sua scelta è corretta, riuscendo a deviarla in rimessa laterale in modo si rocambolesco ma efficace. Sarebbe stata una buona opportunità per gli ospiti.

6′ Fallo a centrocampo commesso dall’Arenzano. Per ora, partita molto energica, entrambe le squadre non si sono risparmiate in questi 5 minuti non facendosi però male. Ritmi però elevatissimi, sembra una finale.

2′ Anche l’Arenzano si vuole rendere pericolosa. Subito lotta in area del Pietra, alla fine Lagorio prova la conclusione verso i pali, ma Balducci fa buona guardia e lascia sfilare fuori la sfera con lo sguardo. Arenzano in campo con maglia rossa e distribuita in campo con il 4-3-3, stesso modulo anche per il Pietra Ligure che sembra sfruttare molto i terzini, Cocco utilizza la difesa a tre in fase di possesso invece.

1′ Si inizia! Sotto la pioggia a toccare il primo pallone è del Pietra Ligure. Retropassaggio per Ravoncoli per impostare il gioco, subito in avanti per Leo al debutto che però commette fallo nel tentativo di mantenere il pallone.

Primo tempo

La partita sta per iniziare, ecco le formazioni ufficiali:

Pietra Ligure: 1 Balducci, 3 Pili, 4 Ravoncoli, 5 Odasso, 6 Leo, 7 Insolito, 9 Dominici, 10 Rovere, 17 Malagrida, 19 Prudente, 20 Fatnassi. A disposizione: 12 Duberti, 2 Gasco, 8 Delicato, 11 Sogno, 13 Aicardi, 14 Faedo, 15 Pavese, 16 Siriu, 18 Iorio. Allenatore: Moraglia.

Arenzano: 1 Fagiano, 2 Prisco, 3 Carrega, 4 Lagorio, 5 Andreetto, 6 Bonanno, 7 Corengia, 8 Bruzzone, 9 Damonte, 10 Pastorino, 11 Sakhi. A disposizione: 12 Tredici, 13 Agostino, 14 Bottino, 15 Baroni, 16 Secco, 17 Pellicciari, 18 Minardi, 19 Croce, 20 Cicirello. Allenatore: Cocco.

Arbitro dell’incontro il signor Luigi Ucci di Genova, coadiuvato da Giulio Sorace Luca Ingenito di Genova.

Pietra Ligure. Buonasera a tutti cari lettori e ben ritrovati per commentare assieme questo recupero valevole per la decima giornata di Eccellenza. In campo il Pietra Ligure di Moraglia contro l’Arenzano. L’allenatore dei genovesi, Cocco, torna in quella che è stata la sua casa per 2 anni. Torna al De Vincenzi anche Andreetto, in una sfida che sa quasi di derby viste tutte queste familiarità.

Le due squadre arrivano a questo match con ambizioni diverse e, di conseguenza, anche di obiettivi. Una vittoria oggi per gli ospiti sarebbe fondamentale per agguantare Golfo Paradiso, Carcarese e Voltrese a 12 punti, toccando la sottile linea dei playout. Tra loro e questa striscia si contrappone una big del campionato che con una vittoria stasera si aggregherebbe a Fezzanese e Campomorone per la lotta al primo posto, raggiungendo le due squadre a 23 punti, uno in meno del Millesimo capolista.

Lo storico degli ultimi 10 incontri tra queste due squadre è tutto a favore dei biancocelesti: 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con i genovesi che non battono il Pietra dalla scorsa stagione, nel rocambolesco 4-3 delle semifinali di Coppa Liguria. Statistiche quindi per la squadra di Moraglia, con una pioggia incessante che renderà difficile giocare per ambo le squadre.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti