“È la versione femminile di mio figlio, le foto parlano da sole. Sono sconvolta”: scopre dopo 25 anni che la figlia della sua migliore amica è (forse) di suo marito
- Postato il 7 novembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“È come se stessi guardando una versione femminile del mio ex marito e una versione femminile di mio figlio”. È la scoperta sconvolgente che una donna ha fatto su Facebook, 25 anni dopo essere stata in sala parto con la sua “migliore amica” per sostenerla mentre dava alla luce la sua bambina. Oggi, quella bambina è infatti una giovane donna ed è identica al suo ex marito. Una rivelazione che, come ha raccontato in un post su Reddit, ha scoperchiato un tradimento avvenuto agli inizi del loro matrimonio. Ma andiamo con ordine.
La storia inizia 25 anni fa. La donna racconta di essere stata in sala parto per sostenere la sua “migliore amica di una vita” mentre dava alla luce una bambina. L’amica, non sentendosi pronta per la maternità, decise però di dare la neonata in adozione. Passano 16 anni. La figlia biologica, ormai adolescente, cerca la madre naturale e le due riescono a creare un legame. È a quel punto che l’amica mostra per la prima volta una foto della ragazza alla protagonista della nostra storia. La reazione è di choc immediato: l’adolescente è la copia sputata del marito della donna (dal quale, nel frattempo, aveva divorziato per motivi non correlati).
Messa alle strette, l’amica confessa: “Ha ammesso di essere andata a letto con mio marito” ai tempi del loro matrimonio, ma “ha insistito che non c’era alcuna possibilità che la figlia potesse essere sua“. La storia sembrava finita lì, ma il passato è tornato a bussare nove anni dopo: “Avanti veloce di nove anni”, scrive la donna nel suo post. “La ragazza, ora una giovane donna, continua ad apparire su Facebook tra le ‘persone che potresti conoscere’. Per curiosità, clicco sul suo profilo e sulla foto attuale”. È qui che il dubbio diventa una certezza schiacciante: “È come se stessi guardando una versione femminile del mio ex marito e una versione femminile di mio figlio, che ho avuto con il mio ex marito”. E aggiunge un dettaglio quasi ironico: “Hanno anche la stessa età e sono incinte nello stesso momento. Pensa te”. Quindi ha affidato al forum la sua incredulità, spiegando di non avere ancora il test del Dna, ma “prove schiaccianti” che il padre biologico della figlia della sua migliore amica sia, in realtà, l’uomo che all’epoca era suo marito.
La donna si trova ora in un limbo: ha “fatto pace” con l’ex marito, con cui ha un ottimo rapporto da co-genitori di due figli. L’amicizia con l’amica, invece, è finita da tempo, “semplicemente perché era diventata una persona sgradevole”. Il suo dilemma è se pretendere o meno la verità dato che è certa che il suo ex marito non sappia nulla della potenziale paternità. I commentatori su Reddit l’hanno spinta ad agire, suggerendo un approccio cauto ma onesto: “Se siete in buoni rapporti e co-gestite bene i figli, forse, dato che sono passati 25 anni, è ora di dirglielo”, ha scritto un utente. “Digli solo: ‘Ehi, la figlia biologica della mia ex migliore amica assomiglia molto a te e ai ragazzi, forse dovresti dare un’occhiata ai suoi social e vedere tu stesso'”. Un modo, conclude il commento, per “mettere la palla nel suo campo” e liberarsi da quello che, emotivamente, sente come un “grande segreto”.
L'articolo “È la versione femminile di mio figlio, le foto parlano da sole. Sono sconvolta”: scopre dopo 25 anni che la figlia della sua migliore amica è (forse) di suo marito proviene da Il Fatto Quotidiano.