D’Urso “non sa ballare”, Magnini “tutto sudato” e il corpo di Colombari “si muove ma la testa non c’è”: come sono andate le prime prove di Ballando con le stelle

  • Postato il 9 settembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Se le scuole in gran parte d’Italia devono ancora riaprire, quella di Ballando con le Stelle ha già spalancato le proprie porte. Da ieri, infatti, i concorrenti della ventesima edizione del programma condotto da Milly Carlucci hanno iniziato ad arrivare all’Auditorium del Foro Italico a Roma. Lì hanno avuto inizio le prove con i maestri che dovranno trasmettere loro i fondamentali per poter scendere in pista con una prima coreografia sabato 27 settembre, data d’inizio del dancing show di Rai 1.

Sui social vip e ballerini hanno raccontato come è andato questo primo giorno di prove. Una delle concorrenti più attese di questa edizione, Barbara d’Urso, ha documentato con un reel tutta la giornata trascorsa all’Auditorium. La conduttrice ha svelato però che con il suo maestro, Pasquale La Rocca, non ha messo ancora piede in sala prove, dove dovrebbe dunque debuttare oggi. Alla vigilia delle prove l’ex volto Mediaset si era confidata con i follower: “Sapete qual è il mio problema? Tutti pensate che io sappia ballare. Ma non è così. Io non so ballare. So fare solo quelle due cose piccole che ho fatto un anno fa quando sono stata ballerina per una notte. Lavorerò tantissimo però. Ho fatto questa scelta e quindi lavorerò molto”. Proprio d’Urso ha mostrato che ieri all’Auditorium erano presenti anche Maurizio Ferrini, nei panni della signora Coriandoli, e Martina Colombari. Se Ferrini non ha condiviso niente sui propri social, Colombari invece ha confidato ai propri follower alcune riflessioni sul primo giorno di prove. “Mi sono divertita tanto, anche se c’erano dei momenti in cui il corpo sembrava di un’altra persona: la testa pensava di fare una cosa, ma le mie gambe non erano le mie gambe e viceversa, ovvero il corpo si muoveva, ma la testa non c’era” ha confessato l’ex Miss Italia.

D’Urso ha rivelato di aver incontrato nei corridoi anche Filippo Magnini. L’ex nuotatore, pur non postando nulla sui propri social, ha ricondiviso una storia della sua maestra, Alessandra Tripoli, nella quale si mostra come l’atleta durante le prove abbia sudato e non poco. “Tu sei nel tuo elemento: sei tutto sudato, sembri uscito dalla vasca” ha ironizzato la ballerina. “Evapora cloro” ha chiosato con un sorriso Magnini.

Ieri, però, è stato il primo giorno di prove anche per Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Rosa Chemical e Paolo Belli. La conduttrice di Da noi…a ruota libera ha postato sul proprio profilo un video in cui indossa una t-shirt nera con la scritta “si vabbè ciaone”. “Il mio primo giorno si può sintetizzare in questa frase. Ho scoperto che esistono nel ballo delle cose che non hanno nulla a che vedere con la forza di gravità, con la logica. È proprio un mondo a parte, dove quello che tu normalmente non faresti lo fai. Non solo lo fai, lo devi fare anche in maniera creativa, come se stare in una posizione del tutto innaturale fosse la cosa più normale del mondo” ha spiegato Fialdini ai propri follower.

Per Andrea Delogu, invece, il primo giorno di prove per Ballando con le Stelle è stata l’occasione per incontrare nei corridoi dell’Auditorium Rosa Chemical, che non le ha negato un apprezzamento (“una delle donne più sexy d’Italia”), e per fare un divertente contenuto per i social con il suo maestro, Nikita Perotti. Con il ballerino ha condiviso anche una storia. “È tutto molto complicato e difficile” ha ammesso la conduttrice di La porta magica, in riferimento a quanto stava avvenendo in sala prove.

Ieri è stato anche per Paolo Belli il primo giorno nei panni di ballerino. “Abbiamo appena finito la nostra prima lezione. Allora, com’è andata?” ha chiesto la ballerina Anastasia Kuzmina a Belli in un video postato sui social. “Non abbiamo finito la lezione, mi ha proprio finito” ha risposto Belli. “Io vi dico solo che abbiamo già pianto insieme, di gioia ovviamente” ha concluso Kuzmina.

L'articolo D’Urso “non sa ballare”, Magnini “tutto sudato” e il corpo di Colombari “si muove ma la testa non c’è”: come sono andate le prime prove di Ballando con le stelle proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti