“Dopo il matrimonio mio padre mi ha fatto piangere con un suo messaggio. Continuate ad essere amici dei vostri genitori”: l’appello della sposina Dana Jesscari

Una sposina, Dana Jesscari, ha ricevuto un dolce messaggio da suo padre il giorno dopo il suo matrimonio. Il genitore le ha ricordato che sarebbe comunque passato a prenderla ogni volta che ne avesse avuto bisogno. Dana ha condiviso un video del suo messaggio, che poi è diventato virale, ottenendo quasi 7 milioni di visualizzazioni.

Nemmeno 24 ore dopo aver detto “Lo voglio”, Jesscari ha ricevuto sul telefono un messaggio inaspettato da suo padre, che le ricordava che era sempre “a portata di chiamata”. La 28enne del New Jersey ha raccontato ala magazine People di “non essere rimasta sorpresa” di ricevere il messaggio perché suo padre “è sempre stato un uomo che faceva tutto quello che diceva: venirmi a prendere ed essere lì per me”.

“Mi sentivo grata. Mi ero appena sposata il giorno prima, ed era un po’ come dire: sei ancora la mia bambina. – ha dichiarato – Sei ancora mia figlia. Anche se stai entrando in una nuova fase della tua vita, e io sono ancora lì per te. Mi sentivo felice e rassicurata“.

In un video su TikTok, ormai virale, c’è uno screenshot del messaggio di suo padre, che recitava: Ricorda di non essere timida nel chiamarmi se hai bisogno che ti venga a prendere alla stazione o per qualsiasi altra cosa. Prima chiedi a tuo marito e se non può, chiedi a me. Ok?“.

La Jesscari ha poi spiegato che, crescendo, il suo rapporto con suo padre si è rafforzato. Parlano quasi ogni giorno, di argomenti che spaziano dalla storia ai loro programmi quotidiani e al loro amore comune per i viaggi: “Mi mancano i miei genitori più di quanto pensassi. Quindi siamo molto uniti. Cerchiamo di sentirci spesso”.

Dopo che il video è diventato virale, la Jesscari ha raccontato che la sezione commenti era piena di persone che riflettevano sul proprio rapporto con i genitori, sia positivo che negativo. Alcuni hanno detto di desiderare un rapporto migliore con i propri padri, ma di non sapere da dove iniziare.

Infine la sposina sa quanto le relazioni familiari possano essere complesse, ma con il suo messaggio ha incoraggiato le persone a non “aver paura di chiedere aiuto. Non abbiate rimpianti, e soprattutto non aspettate di sposarvi per coltivare un’amicizia più profonda. Cercate di coltivare quell’amicizia e di far sì che siano necessari nella vostra vita”.

L'articolo “Dopo il matrimonio mio padre mi ha fatto piangere con un suo messaggio. Continuate ad essere amici dei vostri genitori”: l’appello della sposina Dana Jesscari proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti