“Dopo averci provato per 5 anni arriverà il bebè, eravamo pronti per la fecondazione. L’amore libero? Basta, ora c’è nostro figlio”: così Alex Belli e Delia Duran
- Postato il 2 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
“Basta amore libero, questo è sicuro. Quando senti il cuoricino di tuo figlio battere è la cosa più bella del mondo”. Parola di Alex Belli a “Verissimo”, nella puntata di ieri sabato 1 novembre, dove con la compagna Delia Duran ha annunciato che presto arriverà un bebè. Dunque Alex Belli e Delia Duran diventeranno genitori: “Dopo cinque anni di tentativi ce l’abbiamo fatta, non è stato facile. Avevamo quasi perso le speranze”.
I due sono fidanzati da sette anni e si sono scambiati le promesse nel 2021. Negli ultimi cinque anni il loro primo desiderio era diventare genitori ed erano già pronti a intraprendere un percorso di fecondazione. “Dopo l’estate eravamo già pronti a iniziare il percorso di fecondazione, avevamo preso i contatti, invece poco prima abbiamo scoperto la gravidanza. È arrivata in modo naturale”, hanno detto.
“Sono entrata nel quarto mese. Non sappiamo ancora il sesso, ma per me è indifferente se sarà maschio o femmina – ha detto Delia -. Dopo cinque anni e tanti tentativi ce l’abbiamo fatta. Non è stato facile perché pensavo di non concepire in modo naturale. Non mi ricordo nemmeno se te l’avevo già detto, ma un po’ di tempo fa avevo perso le speranze. Infatti avevo detto ad Alex: ‘Se non riusciamo quest’anno, vediamo se possiamo farlo in maniera assistita, con la fecondazione assistita, no?'”.
“Noi abbiamo saputo della bellissima notizia quest’estate, ma eravamo in vacanza. – ha specificato Alex Belli – Però eravamo già pronti, perché avevamo già preso tutti i contatti con l’Humanitas per iniziare questo percorso questo settembre”.
Delia ha poi aggiunto: “Volevamo iniziare il percorso assistito, che poi è un percorso abbastanza complicato, perché devi sottoporti a delle cure. Ormai eravamo pronti e dicevamo: ‘Ok, ci mettiamo in quel binario e vediamo come va’. Invece, l’abbiamo concepito in maniera naturale e l’ho scoperto perché avevo due settimane di ritardo”.
Infine: “Di solito il mio ciclo è irregolare, quindi pensavo: ‘Aspetto un’altra settimana per capire se mi viene o no’. Però mi sentivo un po’ debole e stanca, e allora ho detto ad Alex: ‘Vorrei fare un test’. All’inizio non volevo credere al primo test, quindi ne abbiamo fatti due. Anche il secondo ha confermato che ero incinta da più di tre settimane”.
L'articolo “Dopo averci provato per 5 anni arriverà il bebè, eravamo pronti per la fecondazione. L’amore libero? Basta, ora c’è nostro figlio”: così Alex Belli e Delia Duran proviene da Il Fatto Quotidiano.