Dal ritorno di Dan Brown all’ultimo romanzo di Ken Follet o Gianrico Carofiglio i 13 libri appena usciti da leggere questo autunno

  • Postato il 30 ottobre 2025
  • Libri E Arte
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Camino acceso è sinonimo di poltrona, coperta sulle gambe e un libro tra le mani. Ma quale? Le classifiche ci suggeriscono titoli che non possiamo tralasciare come il bestseller di Dan BrownL’ultimo segreto” o “Il cerchio dei giorni” di Ken Follet ma non mancano gli italiani come Gianrico Carofiglio che ha da poco pubblicato “Con parole precise”. Ma sugli scaffali delle librerie indipendenti e non, si nascondono altri autori più o meno conosciuti che abbiamo letto per darvi qualche consiglio di lettura prima dell’arrivo delle strenne natalizie.

“L’ultimo segreto” di Dan Brown – Rizzoli

L’ottavo romanzo thriller dello scrittore americano ci conduce a Praga, in una città reale ma anche immaginata (dall’autore) per portare alla luce segreti rimasti celati per secoli. Ancora una volta è protagonista il professore Robert Langdon ma torna anche Katherine Solomon, già vista ne “Il simbolo perduto”. Al centro del libro un rapimento e delle forze occulte. Di là della vicenda, Brown come sempre riesce a fotografare con le parole i luoghi: “Il piccolo triangolo di terra, circondato da una recinzione metallica su cui si apriva l’ingresso, era noto come piazza Ostrcilovo. Nel corso degli anni era stato un parco giochi, uno skate park improvvisato e un punto per la raccolta differenziata. Poi più di recente era diventato l’area in cui il Corpo ingegneri dell’esercito statunitense organizzava i lavori di recupero del fatiscente rifugio antiatomico degli anni Cinquanta”.

L'articolo Dal ritorno di Dan Brown all’ultimo romanzo di Ken Follet o Gianrico Carofiglio i 13 libri appena usciti da leggere questo autunno proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti