Crotone, oltre mezzo chilo di cocaina mescolata nel riso: un arresto
- Postato il 19 aprile 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Crotone, oltre mezzo chilo di cocaina mescolata nel riso: un arresto
Un arresto a Crotone. Blitz della polizia nel quartiere Margherita dove veniva stoccata la cocaina mescolata nel riso
CROTONE – Oltre mezzo chilo di cocaina purissima mescolata col riso. È quella per cui è stato arrestato il 23enne Davide Pettinato, trovato in possesso dell’ingente quantitativo di stupefacenti dagli agenti della Squadra Volante della Questura, che avevano fatto irruzione in uno stabile nel quartiere Margherita. La droga che si spaccia in città viene stoccata nelle contrade alla periferia nord di Crotone. Sta emergendo dai servizi predisposti dal procuratore Domenico Guarascio.
Il contrasto ai traffici di stupefacenti è una delle linee prioritarie a cui sta improntando il suo mandato. E i risultati, a pochi mesi dal suo insediamento, si vedono. Il questore, Renato Panvino, ha preso alla lettera le sue direttive e ha prediposto una serie di servizi finalizzati ad interrompere i canali di approvvigionamento dei pusher intenti a spacciare ai giovani frequentatori della movida. Il blitz si inquadra nell’ambito di una strategia varata al termine di un tavolo tecnico-operativo svoltosi in Questura al quale ha preso parte anche il procuratore Guarascio.
COCAINA, IL BLITZ
Una strategia in cui rientra l’attività di avvistamento e di pedinamento degli assuntori di sostanze stupefacenti. Il quartiere Margherita, in particolare, è ritenuto dai trafficanti una zona “sicura” per smistare la droga negli involucri poi immessi sul mercato dai pusher. Gli agenti hanno acquisito elementi concreti per ritenere che presso l’abitazione dell’indagato fosse nascosta la droga. E dopo aver precluso ogni via di fuga, hanno fatto irruzione. L’operazione è stata fulminea al punto da impedire all’indagato di liberarsi della droga. Durante una minuziosa perquisizione, ben occultati in un contenitore all’interno della dispensa, mescolati con il riso, sono stati rinvenuti dai poliziotti sei involucri contenenti oltre mezzo chilo di cocaina pura che avrebbe fruttato, se immessa sul mercato, un guadagno di oltre 100.000 euro.
LA STRATEGIA
L’operazione è figlia dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal questore anche nei centri della provincia crotonese. Ma è anche frutto delle strategie operative messe in campo dalla polizia in sinergia con la Procura, che ha avviato canali investigativi mirati per contrastare il traffico e lo spaccio di stupefacenti. L’arrestato è stato portato in carcere.
LEGGI ANCHE: Crotone, sequestrati 10 kg di hashish e 2 di marijuana in una villetta sulla costa
Il Quotidiano del Sud.
Crotone, oltre mezzo chilo di cocaina mescolata nel riso: un arresto