Colpo di scena per Harry e Meghan: Netlfix cambia idea e rinnova il loro contratto, in arrivo la seconda stagione di ‘With Love, Meghan’
- Postato il 13 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“I momenti migliori sono fatti per essere condivisi”; parola della duchessa del Sussex che, sulla sua pagina Instagram, ha annunciato il ritorno della serie With Love, Meghan, dal 26 agosto. Una clip patinata, perfetta, idilliaca raccoglie momenti estratti dalle puntate che la vedono accompagnata da amici e star americane mentre trafficano in cucina o in giardino per preparare le ricette che tante parodie hanno ispirato. Può tirare un sospiro di sollievo la coppia dei reali di Montecito perchè, il video arriva in concomitanza con l’annuncio da parte di Netflix del rinnovo del contratto che li legava, anche se con dei distinguo. I flop delle ultime produzioni hanno messo in guardia il colosso americano che adesso ci va con i piedi di piombo.
Fatta eccezione per la serie dedicata al disvelamento dei segreti della casa reale e conseguenti “confessioni” dei disagi vissuti a palazzo prima della fuga negli Stati Uniti, le produzioni firmate successivamente non hanno goduto di altrettanto successo. La serie sul Polo, voluta ostinatamente da Harry, grande appassionato di questo sport particolarmente aristocratico, ha ottenuto così poche visualizzazioni da finire al 3.346esimo posto nella classifica che vede proposti 7.000 programmi. Meglio, ma non benissimo, per With Love, Meghan la serie legata alle ricette (molte improbabili) e ai consigli di lifestyle della Markle in versione massaia di alto bordo; un’altra delusione per i produttori e per la piattaforma che ha contato meno visualizzazioni del previsto ed uno scarso 383esimo posto in classifica.
Erano state queste le ragioni che, non più tardi di qualche settimana fa, avevano alimentato voci sempre più insistenti di un divorzio tra i Sussex e Netflix lasciando posto a forti speculazioni sui conseguenti problemi economici che la coppia si sarebbe trovata ad affrontare senza gli assegni generosi i Netflix.
Quindi si tratta senza dubbio di un sospiro di sollievo, ma non pieno. Prudentemente, la nuova formula di collaborazione adesso prevederebbe un accordo economico meno generoso di quello da 100 milioni stipulato nel 2020 e sopratutto un vincolo cosiddetto di “first look”, ovvero la discrezionalità da parte della produzione di accettare o rifiutare le proposte dei Sussex, senza vincoli, lasciando i due liberi di proporle ad altri in caso di rifiuto. Come due freelance, Harry e Meghan dovranno misurarsi con il mercato e “piazzare” le loro idee senza corsie preferenziali, perchè sono i numeri a decidere se valgono, il loro nome oggi non basterà più.
Eppure, in linea con il suo stile idilliaco e patinato, Meghan ha dato alle stampe la sua versione dei fatti parlando di grande “orgoglio” nel vedersi “estendere la partnership con Netflix” ampliando la collaborazione che adesso includerà anche il marchio As Ever. “Mio marito ed io ci sentiamo ispirati dai nostri partner che lavorano a stretto contatto con noi e con il nostro team di Archewell Productions per creare i contenuti ponderati che spaziano in tutti i generi e che hanno un riscontro globale celebrando la nostra visione comune”.
Parola di Meghan che può dirsi soddisfatta per essere riuscita ad includere nell’accordo anche il suo marchio As Ever del quale sarebbe diventata partner e che ci si aspetta possa essere la parte trainante del nuovo accordo. Inutile evidenziare come i maligni abbiano letto in questo nuova formula strappata dai Sussex una sorta di declassamento, lo stesso che era toccato agli Obama che avevano visto progressivamente appannarsi la loro stella. “Se non fai molto, non ti meriti molto” ha commentato l’esperto di reali Richard Fitzwilliams sul canale americano Fox News. “Harry e Meghan – ha invece sottolineato Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix – sono voci influenti e le loro storie hanno una eco diffusa ovunque sul pubblico. Il risultato del loro lavoro parla da sé”, ha aggiunto in un comunicato. Insomma, bene o male, purché se ne parli e sicuramente l’impatto di ogni uscita della coppia più divisiva del regno potrebbe continuare a garantire successo a chi investe su di loro, senza dimenticare l’obiettivo finale di Netflix che, secondo alcuni bene informati, in realtà starebbe puntando all’esclusiva sul loro divorzio.
L'articolo Colpo di scena per Harry e Meghan: Netlfix cambia idea e rinnova il loro contratto, in arrivo la seconda stagione di ‘With Love, Meghan’ proviene da Il Fatto Quotidiano.