“Ho preso la cittadinanza italiana per fuggire da Trump. La situazione è peggiore di quanto immaginassimo”: lo rivela Jimmy Kimmel
- Postato il 14 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Jimmy Kimmel ha rivelato di aver ottenuto la cittadinanza italiana “grazie” alla presidenza di Donald Trump. Il conduttore è solo l’ultimo di una serie di celebrità che hanno elaborato un piano B dopo la rielezione del tycoon nel 2024.
Intervenendo al podcast The Sarah Silverman ha spiegato: “Ho ottenuto la cittadinanza italiana. Quello che sta succedendo è terribile come si pensava. È molto peggio, è semplicemente incredibile. Ho la sensazione che sia probabilmente anche peggio di quanto lui vorrebbe“.
A giugno, Kimmel aveva già fatto sapere di aver ricevuto la cittadinanza italiana parlando delle sue origini a un evento per la Festa della Repubblica a Los Angeles, raccontando al pubblico come i genitori di suo nonno si fossero trasferiti a New York da Ischia, dopo che un terremoto aveva ucciso la maggior parte della famiglia. “Ho appena ottenuto la cittadinanza, grazie alla mia amata nonna Edith, la cui famiglia proveniva da Candida, in provincia di Avellino. Mi ripeteva sempre: ‘Hai il cervello di un criceto!'”, aveva detto al pubblico in quell’occasione.
L'articolo “Ho preso la cittadinanza italiana per fuggire da Trump. La situazione è peggiore di quanto immaginassimo”: lo rivela Jimmy Kimmel proviene da Il Fatto Quotidiano.