“Charlie Kirk? Era odioso. Non puoi invitare la violenza a tavola e rimanere scioccato quando inizia a mangiare”: Amanda Seyfried sulla morte dell’attivista
- Postato il 17 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Si è infiammato il dibattito in America attorno alla figura di Charlie Kirk, l’attivista conservatore americano ucciso lo scorso 10 settembre alla Utah Valley University di Orem.
Tra le tante opinioni emerse tra esponenti politici e del mondo dello spettacolo, anche Amanda Seyfried ha voluto dire la sua. L’attrice lo ha fatto commentando un video di Instagram di martedì 16 settembre pubblicato dal profilo So Informed. Il video sottolineava come Charlie Kirk fosse schierato contro i diritti che dovrebbero essere riconosciuti universalmente. Non è un mistero che le sue posizioni fossero contro aborto, immigrazione e gay.
La Seyfried ha scritto semplicemente “era odioso”. Poi sul suo profilo Instagram, dopo la morte dell’attivista, aveva pubblicato sui social alcune parole: “Non puoi invitare la violenza a tavola e rimanere scioccato quando inizia a mangiare”. Con il senno di poi è abbastanza chiaro a chi si riferisse.
Intanto sono stati formalizzati sette capi di accusa contro Tyler Robinson per aver assassinato Kirk. Il procuratore della contea dello Utah Jeff Gray a cui è stata affidata l’inchiesta ha anche anticipato che chiederà la pena di morte, “una decisione che non prendo con leggerezza, che ho preso in modo indipendente come ‘attorney’ della contea sulla sola base delle prove disponibili e sulle circostanze e sulla natura del crimine”.
Gray ha ammesso di aver parlato con la Casa Bianca e con l’ufficio del governatore dello Utah a proposito delle accuse che avrebbe formalizzato. Le accuse comprendono omicidio aggravato e ostruzione alla giustizia. Robinson, che ha 22 anni, ha confessato di aver ucciso Kirk ai genitori e al roommate con cui aveva una relazione. Il suo Dna è stato trovato sul grilletto del fucile usato per l’assassinio.
“L’uccisione di Charlie Kirk è una tragedia americana”, ha dichiarato Gray in una conferenza stampa. Robinson è comparso per la prima volta in tribunale ieri dove è stata disposta la detenzione senza possibilità di cauzione. Si è limitato ad annuire quando gli è stato detto che sarebbe stata chiesta la pena di morte.
L'articolo “Charlie Kirk? Era odioso. Non puoi invitare la violenza a tavola e rimanere scioccato quando inizia a mangiare”: Amanda Seyfried sulla morte dell’attivista proviene da Il Fatto Quotidiano.