Champions League 2024-2025: Real Madrid-Salisburgo, le probabili formazioni

Real Madrid-Salisburgo, le probabili formazioni

Mercoledì sera il Santiago Bernabeu sarà teatro di una sfida decisiva tra Real Madrid e Salisburgo, con entrambe le squadre a caccia di un obiettivo fondamentale per il proprio futuro europeo. I Blancos vogliono chiudere il discorso qualificazione ai playoff con una vittoria, mentre gli austriaci si giocano l’ultima possibilità per restare in corsa. La squadra di Ancelotti arriva all’incontro con rinnovata fiducia dopo le recenti vittorie in campionato, ma sa bene di non poter sottovalutare un avversario pronto a giocarsi il tutto per tutto che non ha niente da perdere.

Il Real Madrid punta con decisione alla top 8 della Champions League, ma la situazione in Europa resta complicata. I campioni in carica hanno raccolto solo 9 punti in 6 giornate e dunque dovranno ottenere una vittoria fondamentale contro il Salisburgo e confermare i segnali positivi mostrati nelle ultime partite. Ancelotti schiererà come terzino destro Valverde a causa della squalifica di Lucas Vazquez, a sinistra ci sarà Mendy, mentre i due difensori centrali saranno Rudiger e il giovane Asencio. A centrocampo, occasione per Modric e Ceballos visto le assenze di Camavinga e Tchouameni. Al centro dell'attacco Mbappé.

Il Salisburgo ha ingaggiato Letsch come nuovo tecnico, che deve provare a dare una svolta, soprattutto in Champions League vista la drammatica situazione. I biancorossi hanno appena 3 punti e sono reduci da 2 sconfitte consecutive che, sommate alle precedenti, fanno quota 5 in 6 gare. Il nuovo tecnico schiererà una linea difensiva formata da Morgalla, Baidoo, Piatkowski e Terzic, mentre l'attacco a due sarà affidato a Gloukh e Ratkov.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Rüdiger, Mendy; Modric, Ceballos, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.

Salisburgo (4-4-2): Blaswich; Morgalla, Baidoo, Piatkowski, Terzic; Yeo, Capaldo, Bidstrup, Nene; Gloukh, Ratkov. Allenatore: Letsch.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti