“C’era un sacco di vernice sopra, ma quando siamo riusciti a toglierla abbiamo fatto una scoperta sconvolgente: avevano nascosto così un anello”: la storia è virale

Un lavoro fai da te di una coppia statunitense ha portato al ritrovamento di un oggetto misterioso. La storia arriva da Salt Lake City, nello stato dello Utah, dove due ragazzi hanno deciso di ristrutturare un bungalow costruito nel 1913. Come raccontato sui social da Abbey Gingras, protagonista della storia insieme al suo fidanzato, i lavori vanno avanti da oltre un anno e mezzo e uno dei compiti più faticosi è rimuovere le numerosi mani di vernice applicate da oltre un secolo su maniglie, placche e bocchette d’aria.

L’obiettivo della coppia – che si è fatta carico dei lavori per risparmiare un po’ di soldi – era quello di riportare i dettagli originali al loro antico splendore. Proprio durante la rimozione della vernice applicata su una maniglia Abbey ha notato un oggetto particolare: un antico anello incastonato nella placca. La scoperta ha acceso l’entusiasmo della coppia, che si è recata immediatamente da un gioielliere per scoprire il valore dell’oggetto.

La scoperta

Le speranze di diventare ricchi grazie all’anello sono sparite presto. Quando i due ragazzi hanno fatto stimare il valore dell’oggetto si è scoperto che l’anello non è in oro e la pietra rossa non è autentica. Nonostante la delusione, Abbey ha dichiarato che il gioiello ha un valore inestimabile: “È diventato parte della storia della nostra casa e della nostra esperienza qui”.

L'articolo “C’era un sacco di vernice sopra, ma quando siamo riusciti a toglierla abbiamo fatto una scoperta sconvolgente: avevano nascosto così un anello”: la storia è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti