Carcare, la scuola primaria protagonista al Premio internazionale di scrittura creativa

  • Postato il 12 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
premio scuola carcare

Carcare. “Divisi ma complementari”: è questo il titolo della fiaba scritta dagli alunni di 2 A e 2 B della scuola primaria “Gianni Rodari” di Carcare che si è classificata tra le migliori nella XIª Edizione, del Premio Internazionale di Scrittura Creativa dedicato alla piccola Giorgia Russo, “Storie di carta in cartone”.

La premiazione e la presentazione del libro “L’Aurora delle Emozioni”, a cura dei giornalisti Serena Manieri e Attilio Romita, si sono svolte ieri pomeriggio, 11 luglio, nella splendida cornice pugliese di Polignano a Mare.

“Si è chiuso un percorso interdisciplinare intrapreso durante l’anno scolastico appena concluso grazie alla collaborazione della laureanda deghese in Scienze della Formazione Roberta Delprato, che ha inserito il lavoro sulla fiaba svolto con i bambini all’interno della sua tesi sperimentale”, affermano le insegnanti della scuola carcarese, alcune delle quali presenti all’evento con una delegazione di alunni e genitori.

A congratularsi con le maestre coinvolte (Marta Beggiato, Federica Grafite, Laurenzia Gandolfi e Stefania Ponzo) con allievi e tutti gli attori del progetto, la dirigente scolastica Raffaella Battiloro.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti