Il deputato Marco Grimaldi (AVS) a Savona per raccontare “l’inferno di Gaza”
- Postato il 8 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. Marco Grimaldi, vice capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera dei deputati, sarà a Savona in piazza Pertini venerdì 11 luglio alle 18. Racconterà quello che ha visto e documentato di persona andando a Gaza e in Cisgiordania con una delegazione di parlamentari.
Come Alleanza Verdi e Sinistra “siamo convinti che sia un’occasione importante per continuare a tenere accesi i riflettori su quello che sta accadendo a Gaza e in Cisgiordania”.
Alleanza Verdi Sinistra “è decisa a proseguire senza sosta il proprio forte impegno per la pace e a sostegno della popolazione civile della Striscia di Gaza, vittima della violenza efferata delle operazioni militari dell’Esercito Israeliano, il cui scopo appare sempre più nitidamente quello di cancellare ogni possibilità di vita per uomini, donne e bambini e provocare un esodo di massa”.
“Ad oggi, secondo valutazioni attendibili – spiegano -, oltre 60.000 civili palestinesi sono stati uccisi nei raid delle forze israeliane e molti di più sono i feriti, i mutilati e i malati privi di ogni possibilità di cura. Alla violenza bellica si aggiunge il ricatto della sete e della fame, che costringe anziani, donne e bambini a recarsi a piedi o con mezzi di fortuna nei pochi centri di distribuzione del cibo, gestiti da un’organizzazione posta sotto diretto controllo israeliano, nei quali però divengono facili bersagli di uccisioni di massa condotte dall’esercito con spietata arbitrarietà”.
