Danneggiate tre opere d’arte nella Galleria della Matematica a Celle
- Postato il 9 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Celle Ligure. Sono tre le opere d’arte danneggiate nei giorni scorsi nella Galleria della Matematica a Celle Ligure. Un atto che colpisce dritto al cuore dei cellesi e di chi ha realizzato e sostenuto la creazione di questa esposizione permanente.
Zona a levante del paese, il tratto è quello che porta sulla passeggiata Pertini. È qui che si possono ammirare ceramiche di vari artisti sul tema della scienza dei numeri. E’ mortificata Carla Camoirano, che insieme CelleLab 2 porta avanti con passione molte iniziative sul tema: “Ecco quello che abbiamo trovato a Celle Ligure, nella Galleria della Matematica. Non posso pensare che uno possa odiare la matematica fino a questo punto, ma allora perché tanto vandalismo? Stessa sorte hanno avuto altre due opere”.
La scoperta ieri mattina. Tre le ceramiche. “Quelle di Delia Zucchi, Rosanna La Spesa e Luciana Bertorelli. Purtroppo non si sono più trovati i pezzi” conclude con dispiacere Carla Camoirano, le fanno eco le numerose reazioni dei cittadini.