Cairo: il Lions Club Valbormida in lutto per la perdita di Aprea, “esempio di servizio e dedizione”
- Postato il 27 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Cairo Montenotte. Il Lions Club Valbormida si stringe con profondo dolore alla famiglia e agli amici per la scomparsa di Gennaro Aprea.
Il “generale”, così lo chiamavano tutti anche dopo il congedo dal suo ruolo nella Polizia penitenziaria, è stato “non soltanto un socio, ma un vero esempio di servizio e dedizione. La sua presenza costante, la sua generosità e la sua capacità di ascolto lo hanno reso un punto di riferimento per tutti noi. Sempre disponibile ad aiutare, ha saputo unire impegno sociale e spirito lionistico, incarnando con naturalezza il motto che ci guida: ‘We Serve'”, commentano il presidente del Club, Fabio Bonino e la segretaria Raffaella Battiloro.
“In ogni iniziativa a favore della comunità, dalla giornata della salute, dal service delle bandiere, il Generale non faceva mai mancare il suo entusiasmo, il suo tempo e la sua energia. La sua testimonianza resterà un patrimonio prezioso, non solo per il nostro Club, ma per tutte le persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo”.
La Camera ardente è stata allestita nella Scuola cairese di Polizia penitenziaria nella cui cappella, domani, domenica 28 settembre, alle ore 14.30, saranno celebrati i funerali.