Birmingham sommersa dalla spazzatura: i rifiuti invadono le strade per lo sciopero dei netturbini

  • Postato il 14 aprile 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Birmingham è sommersa dalla spazzatura. La città inglese, abitata da oltre un milione di persone, da più di un mese è senza un servizio di raccolta spazzatura: i netturbini hanno infatti proclamato uno sciopero che sta lasciando per strada migliaia di rifiuti con gravi conseguenze anche per la salute pubblica.

Le immagini sono impressionanti: ammassi di sacchi della spazzatura e centinaia di diversi rifiuti, dal cartone ai materassi, invadono marciapiedi e strade, come hanno denunciato i cittadini pubblicando dei video sui social.

Dopo vari stop a singhiozzo tra gennaio e febbraio, come riporta il Corriere, gli operatori, che rivendicano contratti e condizioni salariali migliori, hanno incrociato le braccia l’11 marzo. Solo oggi Londra ha deciso di mettere in campo l’esercito, non per svuotare le strade, ma, intanto, è intervenuto con un team logistico.

L'articolo Birmingham sommersa dalla spazzatura: i rifiuti invadono le strade per lo sciopero dei netturbini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti