“Avevo l’intestino bloccato da un’ernia strozzata, dolori fortissimi che non mi lasciavano respirare”: Monica Setta operata d’urgenza

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Un messaggio improvviso, accompagnato dalla foto di una mano con una flebo, che ha subito messo in allarme i suoi follower. Monica Setta, nota conduttrice televisiva, è stata operata d’urgenza nelle scorse ore a causa di un problema di salute improvviso. A rivelarlo è stata lei stessa attraverso i suoi canali social, una volta superato il momento più critico. “Amici carissimi ve lo dico solo ora perché sto bene. Ma sono stata operata d’urgenza per una occlusione intestinale causa ernia strozzata“, ha scritto la Setta su X (ex Twitter) nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 31 marzo, rassicurando subito sulle sue condizioni e ringraziando l’équipe medica: “Grazie al prof Luigi Masoni, ultimo controllo ok”.

Poco dopo, su Instagram, la conduttrice ha fornito maggiori dettagli sulla sua disavventura, spiegando i sintomi che l’hanno portata al ricovero e all’intervento immediato: “Amici carissimi, come sapete condivido con voi tutto nel bene e nel male perciò vi voglio raccontare cosa mi è successo. Ho avuto improvvisamente dolori fortissimi alla pancia che non passavano con normali antidolorifici così ho deciso di chiamare il mio medico di fiducia il prof @luigimasoni che, dopo avermi visitato, mi ha ricoverato in clinica dove sono stata operata”.

La diagnosi è stata rapida e ha richiesto un intervento tempestivo: “Che cosa avevo e perché tanti dolori da non lasciarmi respirare? Avevo l’intestino bloccato da un’ernia strozzata“. Un’esperienza difficile, come ammette la stessa Setta: “Non è stata una passeggiata ma il Prof Masoni è sempre una garanzia non solo per capacità ma anche per sensibilità umana”. Nel suo post, la conduttrice non ha mancato di ringraziare chi le è stato vicino in questo momento delicato: “Grazie a @iamgintonico [il compagno Giovanni Tonico, ndr] che mi è stato sempre al fianco e ovviamente mia figlia”. Ora per la conduttrice inizia il periodo di convalescenza.

View this post on Instagram

A post shared by Monica Setta (@moni_setta)

L'articolo “Avevo l’intestino bloccato da un’ernia strozzata, dolori fortissimi che non mi lasciavano respirare”: Monica Setta operata d’urgenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti