Lulù Selassiè è stata condannata a un anno e 8 messi per stalking all’ex fidanzato Manuel Bortuzzo
- Postato il 3 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Il Giudice per le indagini preliminari di Roma, dopo il processo con rito abbreviato, ha condannato a un anno e otto mesi, pena sospesa, Lucrezia Hailé Selassiè (nota come Lulù Salassiè), sedicente principessa etiope, accusata di stalking ai danni Manuel Bortuzzo.
La procura aveva sollecitato una condanna a un anno e quattro mesi. Secondo l’accusa, la donna avrebbe perseguitato il campione di nuoto paralimpico, oggi presente in aula, fino a minacciarlo di morte. La relazione fra i due era iniziata durante il reality del Grande Fratello vip nel 2021 e finita poco dopo.
La 26enne però non ha accettato la conclusione del rapporto iniziando ad avere atteggiamenti vessatori e aggressivi verso Bortuzzo che l’ha denunciata per atti persecutori. Secondo quanto scritto dai pm capitolini nel capo di imputazione, la ragazza ha procurato al suo ex ”uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione”.
Prima dell’udienza preliminare del 28 gennaio scorso, Lulù Selassiè aveva ammesso i suoi comportamenti ossessivi, scegliendo il rito abbreviato.
Ma come si è arrivati alla denuncia di Bortuzzo? L’atleta paralimpico, che nel 2019 è rimasto vittima di una sparatoria che gli ha causato una lesione spinale e gli ha inibito l’uso degli arti inferiori, aveva già bloccato l’ex fidanzata sulle diverse piattaforme. Perché tormentato dai messaggi che lei gli inviava “procurandogli uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di cominciare una nuova relazione”, si legge nel capo di imputazione.
Gli appostamenti sarebbero avvenuti ovunque si trovasse Manuel. Perfino in ospedale, durante uno degli accertamenti legati ai suoi problemi di salute, Bortuzzo sarebbe stato seguito da Selassiéche, “in preda all’ira, avrebbe cominciato a bussare alla porta e a prenderla a calci”, scriveva Il Messaggero.
L'articolo Lulù Selassiè è stata condannata a un anno e 8 messi per stalking all’ex fidanzato Manuel Bortuzzo proviene da Il Fatto Quotidiano.