“Avere dieci figli è impegnativo. Un altro? Non mettiamo limiti alla provvidenza, ma ora siamo concentrati su quello che abbiamo…”: così Mario Biondi

  • Postato il 15 settembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Non immaginava, dice al Corriere della Sera, che This is What You Are sarebbe stata la canzone per cui lo fermano per strada dicendogli ‘sei quello di sha la la la la la”: “(…) Era un brano su cui non avrei scommesso perché ho passato una vita a sentirmi dire che certe cose soul-jazz devono farle solo gli americani e non noi. Invece è davvero un orgoglio vedere che ha potuto avere successo e aggregare una folla di appassionati”. Vent’anni dopo, Mario Biondi ha inciso di nuovo quel brano in una nuova versione e si prepara a un tour nei teatri, da maggio 2026. Il cantante – come spesso racconta – ha dieci figli: “Siamo una bella squadretta, è impegnativo. Ogni tanto mia moglie qualche battuta la fa, dice che uno dei piccoli vorrebbe un fratellino. Allora rispondo: ‘Adottatelo! Io no!’. Però seriamente, non mettiamo limiti alla provvidenza, ma ora siamo concentrati su quel che abbiamo. A volte è una situazione difficile da gestire, non è sempre tutto rose e fiori, ci sono gli adolescemi, ehm, adolescenti, per cui pare che qualsiasi attenzione tu possa prestare non sia mai abbastanza. Ma poi è bello, spesso a casa componiamo insieme”. E per quanto riguarda il futuro, Biondi non esclude il Festival: “(…) Io penso a tutto, ma bisogna parlare col mio manager. Certo Sanremo è sempre un buon posto dove presentare un brano…”.

L'articolo “Avere dieci figli è impegnativo. Un altro? Non mettiamo limiti alla provvidenza, ma ora siamo concentrati su quello che abbiamo…”: così Mario Biondi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti