“Amorevole e discreta, ci mancherai da morire”: è morta Aspirina, la cagnolina di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
- Postato il 11 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Ciao piccola Aspi… è davvero difficile trovare le parole giuste per provare a raccontare cos’hai rappresentato nelle nostre vite”. Sui social Ignazio Moser annuncia la morte di Aspirina, la cagnolina che da tempo faceva compagnia a lui e alla sua dolce metà, Cecilia Rodriguez. Un carosello di foto dell’amica a 4 zampe viene accompagnato dall’ultimo saluto di Moser: “Sei sempre stata una presenza amorevole e discreta che con uno sguardo o una zampettata riuscivi a comunicare meglio che con qualsiasi parola… mi mancheranno i tuoi richiami per l’ennesimo lancio di pallina, mi mancheranno i tuoi lamenti per salire la mattina a letto e tutti i bacini che mi davi appena svegli… assurdo ma mi mancherà anche il tuo alito tremendo“. E conclude: “Spero di averti dato almeno una parte di tutto l’amore che sei riuscita a darmi… ci mancherai da morire”.
Aspirina era una meticcia originaria dell’Argentina. Il curioso nome le fu dato perché nacque in una farmacia. Ignazio e Cecilia, che a breve diventeranno genitori, hanno in casa anche un altro cane: si tratta di Ercolino, un jack russell.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Amorevole e discreta, ci mancherai da morire”: è morta Aspirina, la cagnolina di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez proviene da Il Fatto Quotidiano.