Atalanta, l’addio di Palestra avvicina Alajbegovic e Kessié: Giuntoli pronto allo sgarbo dell’ex a Napoli e Juventus
- Postato il 24 giugno 2026
- Di Virgilio.it
- 0 Visualizzazioni
- 2 min di lettura
Con la cessione ormai fatta di Marco Palestra al Chelsea e quella già di Ederson allo United, l’Atalanta offre a Cristiano Giuntoli 100 milioni di opportunità per preparare la beffa dell’ex a Napoli e Juventus. Il neo direttore sportivo degli orobici ha messo, infatti, nel mirino i medesimi obiettivi di azzurri e bianconeri da regalare all’altro grande doppio ex, Maurizio Sarri.
- Palestra ed Ederson, Atalanta regina delle plusvalenze
- Alajbegovic sul taccuino di Giuntoli
- Contatti avviati per il ritorno di Kessié
Palestra ed Ederson, Atalanta regina delle plusvalenze
L’Atalanta continua a essere la regina delle plusvalenze, dopo le operazioni delle passate stagioni, anche in questa estate, i nerazzurri di Bergamo si preparano a incassare una somma mostruosa da reinvestire sul mercato. Dalle sole cessioni di Marco Palestra ed Ederson rispettivamente a Chelsea e Manchester United, la Dea incasserà qualcosa come cento milioni di euro. Soldi che, il nuovo ds, Cristiano Giuntoli è pronto a sfruttare per regalare a Maurizio Sarri i giusti rinforzi a una rosa che nella passata stagione ha mancato la qualificazione alla Champions League.
Alajbegovic sul taccuino di Giuntoli
Il primo nome cerchiato in rosso sul taccuino del direttore sportivo degli orobici è quello del classe 2007 bosniaco Kerim Alajbegovic, che dalla finale del playoff mondiale che ha condannato l’Italia di Gennaro Gattuso ha gli occhi di mezza Europa (e Serie A) addosso. L’esterno di proprietà del RB Salisburgo piace, infatti (e tanto), al Napoli e alla Roma. Si prospetta una vera e propria asta, in cui Giuntoli vuole inserirsi con prepotenza per strappare il sì. Come riportato da SportMediaset, i nerazzurri muoveranno le proprie pedine prima di agosto.
Contatti avviati per il ritorno di Kessié
Oltre che ad Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo orobico potrebbe mettere i bastoni nelle ruote alla nuova Juventus di Carnevali e Spalletti. Un po’ a sorpresa, infatti, l’Atalanta starebbe preparando il terreno per il clamoroso ritorno a Bergamo di Franck Kessié, obiettivo bianconero che tanto bene sta facendo al Mondiale con la Nazionale della Costa d’Avorio, di cui è anche capitano. Ora all’Al Ahli, l’ivoriano è un vecchio pallino di Giuntoli, che aveva provato a portarlo anche a Torino, dopo la chiusura dell’avventura non felicissima al Barcellona. Sarebbe il sostituto ideale di Ederson e i contatti sarebbero già a buon punto.