Arrestato Eric Mabius, l’attore di “Ugly Betty” accusato di aggressione e resistenza senza violenza ai danni di un vicesceriffo. Era “estremamente ubriaco”
- Postato il 21 febbraio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni

L’attore di “Ugly Betty”, Eric Mabius, è stato arrestato per aggressione e resistenza senza violenza ai danni di un pubblico ufficiale. Mabius, incarcerato nelle prime ore del mattino di giovedì 20 febbraio, a Yulee (in Florida, Stati Uniti), è apparso malconcio nella foto segnaletica scattata presso la prigione e centro di detenzione della contea di Nassau.
Il volto sembrava molto provato ma, soprattutto, ha stupito un evidente livido nei pressi dell’occhio destro dell’attore. TMZ ha ottenuto il rapporto d’arresto di Mabius. Viene riportato che, nelle prime ore di ieri, 20 febbraio, un vicesceriffo della contea di Nassau aveva risposto ad una chiamata telefonica che richiedeva un pronto intervento a causa di una rissa scattata in un bar nella città di Yulee (Florida), verso le 2:13 di mattina.
Il vice – secondo quanto riportato da TMZ – ha spiegato che, una volta arrivato sul luogo della colluttazione, avrebbe visto un uomo aiutare una donna a stare in piedi. I due, stando a quanto emerso dai documenti di detenzione, sembravano “estremamente ubriachi”. A quel punto, il vicesceriffo ed un suo collega, avrebbero portato fuori dal locale la donna che, alterata dalle proprie condizioni psicofisiche non ottimali, “ha continuato a resistere”, opponendosi agli agenti. Il vicesceriffo, allora, voleva vederci chiaro e, per questa ragione, ha iniziato a fare domande ai presenti.
È emerso che, il barista del locale ed altri clienti, poco prima dell’intervento delle forze dell’ordine, avrebbero detto – a più riprese – alla donna ubriaca di tornare a casa sua perché stava arrecando disturbo coi suoi modi di fare. La signora, però, avrebbe accolto in malo modo la richiesta, sputando addosso a chi le aveva chiesto di allontanarsi dal bar.
Ed è qui che sarebbe intervenuto Eric Mabius. In risposta al disgustoso gesto della donna, l’attore avrebbe spinto lei ed un’altra signora a terra, salendo sopra quest’ultima e tirandole violentemente i capelli. I clienti presenti nel bar, vedendo la scena, avrebbero separato l’attore dalle due donne. All’arrivo degli agenti sul posto – sempre secondo quanto raccolto da TMZ – Mabius si sarebbe rifiutato di collaborare con loro, mostrandosi bellicoso. Per questo motivo, sia l’attore che la donna ubriaca, sono stati entrambi arrestati per aggressione e resistenza senza violenza.
La detenzione, per l’attore, è iniziata ufficialmente a partire dalle 6 del mattino di giovedì 20 febbraio. Mabius è noto al pubblico soprattutto per il ruolo interpretato in “Ugly Betty”. Lo show è andato in onda dal 2006 al 2010. Dopo “Ugly Betty”, Mabius ha recitato nella serie “Signed, Sealed, Delivered: The Vows We Have Made”. Tra le tante altre apparizioni sul grande schermo, Mabius ha partecipato anche a “Resident Evil” (2002) ed a “Resident Evil: The Final Chapter” (2016).
Mabius è stato sposato con Ivy Sherman dal 2006 al 2018 e la coppia ha avuto due figli di 18 e 16 anni. Dal 2024 l’attore ha una nuova fidanzata, ma non ne ha ancora rivelato pubblicamente il nome.
L'articolo Arrestato Eric Mabius, l’attore di “Ugly Betty” accusato di aggressione e resistenza senza violenza ai danni di un vicesceriffo. Era “estremamente ubriaco” proviene da Il Fatto Quotidiano.