“Anche se sono nuda si percepisce un certo livello di potenza”: Miley Cyrus appare senza veli per “Perfect” (e c’è lo zampino di un italiano)

  • Postato il 6 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Miley Cyrus torna a posare senza veli. Lo aveva fatto già anni fa, all’epoca di “Bangerz”, quando si dimenava continuamente twerkando a più non posso, e lo fa ora, con una maturità e un’attitudine decisamente diverse per il magazine “Perfect”. E lo scatto è “made in Italy”.

È infatti Paolo Roversi a firmare l’immagine che vede la cantante nuda davanti all’obbiettivo per il giornale di moda che le dedica uno speciale di 80 pagine in occasione del nuovo album “Something Beautiful” uscito il 30 maggio scorso. “Anche se non indosso nulla, si percepisce comunque un certo livello di potenza” sono le parole della cantante che accompagnano il lancio social della cover.

In realtà il giornale uscirà con 3 copertine diverse, e nelle altre due la popstar è vestita: in una, di nuovo firmata Roversi, Cyrus indossa l’abito originale che Kirsten Dunst sfoggiava in “Marie Antoinette”, nell’altra di Lynette Garland veste un corsetto di Vivienne Westwood. “Mi sento come se in questo momento mi trovassi in quella specie di tasca di Dio – recita un estratto dell’intervista -: tutto scorre e c’è un rapporto davvero armonioso tra me e ciò che indosso. Mi sento ancora come una pelle. Non mi sento mai sopraffatta. Non mi sento come se mi stesse indossando”.

Un’altra anticipazione, invece, fa riferimento alla notte dei Grammy, in cui indossava un abito di Bob Mackie: “In un momento come quello dei Grammy, in cui l’intensità è altissima, sono nervosa e la posta in gioco è alta, so che quell’abito Bob Mackie parla alla folla prima ancora che io dica una parola. Lo uso sicuramente, quasi come un co-protagonista”.

Recentemente la cantante si è raccontata nel profondo svelando dettagli inediti di sé, come il ruolo centrale che la terapia EMDR ha avuto nel salvarle la vita e nel capire da dove provenisse l’ansia da palcoscenico a lungo provata: “Ho visto me stessa nell’utero della mia nonna biologica, perché mia madre è stata adottata, e ho sentito i genitori biologici di mia madre parlare di darla in adozione” ha confidato al Corriere della Sera.

“Mi sono sentita all’interno del suo utero come se fossi mia madre – ha concluso – che li ascoltava mentre parlavano di darla via e pensava: ‘Voglio che mi vogliano. Desidero con tutta me stessa che mi amino‘”. La stessa aspirazione che provava Miley stessa quando saliva sul palco davanti al pubblico.

L'articolo “Anche se sono nuda si percepisce un certo livello di potenza”: Miley Cyrus appare senza veli per “Perfect” (e c’è lo zampino di un italiano) proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti