“Anche Lady Gaga potrebbe arrivare sul set”: continuano a Milano le riprese de Il Diavolo veste Prada 2 con Meryl Streep, Stanley Tucci e Anne Hathaway
- Postato il 7 ottobre 2025
- Moda E Stile
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Le riprese di “Il Diavolo veste Prada 2” sono arrivate a Milano e la produzione ha scelto Palazzo Parigi, in corso di Porta Nuova, come base principale. L’hotel 5 stelle lusso è stato trasformato: “sono stati allestiti tendoni neri per evitare che si possano vedere le riprese ed è stata rivoluzionata la maestosa hall”. Gli interni mostrano “poltroncine in agnellino bianco e una seduta con schienale a effetto pavone”, in linea con il glamour richiesto dal film.
Le riprese sono già iniziate. Anne Hathaway, arrivata a Milano dopo la Parigi Fashion Week, è stata vista girare alcune scene davanti all’hotel. Secondo quanto riportato, “arrivata in gran segreto su un’auto nera entrata nei meandri del garage della struttura”. La scelta di Palazzo Parigi non sarebbe casuale: è la residenza milanese di Lady Gaga in occasione dei suoi concerti ad Assago il 19 e 20 ottobre, e la superstar “dovrebbe essere la protagonista di un momento cinematografico della pellicola”.
Durante la Fashion Week, il set aveva già fatto parlare di sé: “Meryl Streep e Stanley Tucci seduti in prima fila (accanto a Naomi Campbell e Michele Morrone) alla sfilata milanese di Dolce&Gabbana”. Chi era presente ha raccontato che “sono entrati a pochissimi secondi dall’inizio della sfilata, sguardi attenti sulle modelle e poi via nel backstage per incontrare gli stilisti (e Anna Wintour, che avrebbe ispirato la figura di Miranda Priestley)”. Streep e Tucci hanno anche girato alcune scene a Casa Cucinelli, in viale Montello, durante la presentazione della collezione di Brunello Cucinelli.
Le riprese continuano anche di sera, tra Brera e il Teatro Alla Scala: “Emily Blunt è stata fotografata con Justin Theroux in una pausa dal set”, confermando il ritorno dell’attrice nei panni di Emily Charlton. Per il film sono state selezionate circa 2.000 comparse, tra camerieri, barman e hostess, da oltre 7.000 candidati durante due giorni di provini, con una clausola di riservatezza firmata da tutti.
L'articolo “Anche Lady Gaga potrebbe arrivare sul set”: continuano a Milano le riprese de Il Diavolo veste Prada 2 con Meryl Streep, Stanley Tucci e Anne Hathaway proviene da Il Fatto Quotidiano.